― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Crystal Palace: pronostico e probabili formazioni

Chelsea vs Crystal Palace: pronostico e probabili formazioni

Fresco di vittoria della Supercoppa UEFA, il Chelsea inizierà la sua campagna di Premier League 2021-22 con una partita casalinga contro il Crystal Palace sabato pomeriggio. I Blues sono arrivati ​​quarti nella classifica della Premier League della scorsa stagione, mentre Palace, ora sotto la guida dell’ex capitano dell’Arsenal Patrick Vieira, ha ottenuto il 14° posto per la seconda stagione consecutiva. Il calcio d’inizio di Chelsea vs Crystal Palace è previsto sabato 14 agosto 2021 alle 16 ora italiana.

Chelsea vs Crystal Palace: cosa aspettarsi dalle due squadre?

Chelsea

Il Chelsea aveva bisogno dei calci di rigore per superare il Villarreal in Supercoppa UEFA mercoledì sera, poiché le due squadre non potevano essere separate alla fine dei 120 minuti; era ancora più argenteria europea per i Blues, che hanno battuto in modo spettacolare il Manchester City nella finale di Champions League della scorsa stagione. Thomas Tuchel ha fatto un’ottima impressione a Stamford Bridge sin dal suo arrivo, ma non c’è dubbio che il club londinese debba mostrare miglioramenti in Premier League in questa stagione, poiché è appena arrivato quarto la scorsa stagione, a circa 19 punti dai campioni in carica. Città. Al momento in cui scriviamo, Marcus Bettinelli è l’unico arrivo del Chelsea quest’estate, ma il club è sul punto di firmare Romelu Lukaku, con l’attaccante dell’Inter pronto a tornare allo Stamford Bridge con un contratto da 97,5 milioni di sterline. I Blues hanno giocato tre amichevoli precampionato durante l’estate, battendo Bournemouth e Arsenal, oltre al pareggio con il Tottenham Hotspur, e lo scontro di sabato con il Palace è ancora più importante di quanto avrebbe potuto essere considerato che la squadra di Tuchel ha un inizio difficile della stagione. Infatti, i vincitori della Coppa dei Campioni visiteranno Arsenal e Liverpool nelle loro due partite dopo lo scontro con Palace, mentre un settembre difficile li vede affrontare Aston Villa, Tottenham Hotspur e Man City.

Crystal Palace

Dire che è stata un’estate di cambiamenti al Palace sarebbe un leggero eufemismo, con un nuovo allenatore in carica, visto che Vieira ha sostituito Roy Hodgson, e il 45enne cercherà disperatamente di fare colpo in Premier League , avendo goduto di tale successo come giocatore. Gli Eagles hanno potenziato la loro rosa con gli arrivi di Marc Guehi, Joachim Andersen, Michael Olise, Remi Matthews, Jacob Montes e Conor Gallagher, mentre un’intera schiera di giocatori ha lasciato a parametro zero, tra cui Andros Townsend, Patrick van Aanholt, James McCarthy , Scott Dann e Gary Cahill. Di conseguenza, ci sarà un nuovo look per il Palace XI la prossima stagione, e sarà affascinante vedere cosa potrà ottenere il club in questa stagione, avendo terminato 14esimo nelle ultime due stagioni a questo livello di calcio. Il club londinese ha avuto un precampionato impegnativo in termini di partite, giocando cinque volte, registrando quattro vittorie, incluso un successo per 3-1 sul Watford nell’ultima amichevole del 7 agosto, ma Vieira sarà consapevole della sfida che la sua squadra affronterà sabato pomeriggio. Il Palace affronterà Chelsea, Brentford e West Ham United nelle loro tre partite di Premier League questo mese, mentre inizierà anche la sfida della Coppa EFL contro il Watford, la squadra di punta del 23 agosto.

Manchester United vs Leeds United: pronostico e formazion

Novità dalle squadre

Il Chelsea sarà sicuramente senza i servizi di Hakim Ziyech, che ha subito un infortunio alla spalla durante la Supercoppa UEFA con il Villarreal mercoledì sera. Jorginho, Mason Mount, Andreas Christensen e Cesar Azpilicueta sono apparsi tutti dalla panchina contro lo Yellow Submarine, e non sarebbe una sorpresa vedere tutti e quattro i giocatori entrare nell’XI questo fine settimana. Marcos Alonso potrebbe alla fine ottenere il cenno del capo come ala sinistra a causa della mancanza di azione di Ben Chilwell dalla fine della scorsa stagione, mentre Reece James potrebbe anche iniziare in panchina, con Callum Hudson-Odoi che opera sulla destra. Più avanti, Timo Werner e Mount potrebbero essere raggiunti da Kai Havertz, con Lukaku potenzialmente in panchina se il trasferimento del nazionale belga dall’Inter sarà confermato in tempo. Per quanto riguarda Palace, difficilmente sarà disponibile il neo acquisto Olise per un problema alla schiena, mentre Eberechi Eze è decisamente fuori, in quanto il centrocampista sta recuperando da un grave infortunio al tendine d’Achille. Anche Nathan Ferguson è fuori per una rottura dell’Achille, mentre Vieira dovrà valutare la forma fisica di un certo numero di giocatori prima di nominare il suo XI titolare questo fine settimana. Wilfried Zaha è una certezza a partire dall’ultimo terzo del campo, mentre potrebbe esserci un esordio di Guehi contro la sua ex squadra, ma Gallagher non è idoneo a giocare contro i suoi genitori, essendo arrivato in prestito dalla squadra di Tuchel questa estate.

Probabili formazioni Chelsea vs Crystal Palace

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Werner, Havertz

Crystal Palace
Guaita; Ward, Kouyate, Guehi, Mitchell; McArthur, Riedewald, Schlupp; Zaha, Mateta, Ayew