― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Leeds United: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea mirerà a riprendersi da una settimana difficile quando accoglierà il Leeds United a Stamford Bridge per la partita di Premier League di sabato 11 dicembre. I Blues sono ora scesi al terzo posto in classifica, mentre la squadra di Marcelo Bielsa occupa il 15° posto dopo aver pareggiato 2-2 con il Brentford l’ultima volta. Il calcio di inizio di Chelsea vs Leeds United è previsto alle 16.

Prepartita Chelsea vs Leeds United: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

Essendo stato buttato giù dal loro trespolo sia a livello nazionale che continentale nelle ultime settimane, l’inizio stellare del Chelsea nella campagna da allora si è stabilizzato con una sola vittoria nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni, e anche allora Watford ha dato loro una buona corsa per i loro soldi. Prima di buttare via due volte il vantaggio in un thriller 3-3 con lo Zenit St Petersburg – che li ha visti costretti ad accontentarsi del secondo posto nel Gruppo H di Champions League – il Chelsea ha subito un altro tris di gol nella capitale mentre il West Ham United ha vinto 3-2 in un pulsante derby londinese. Manchester City e Liverpool hanno entrambi approfittato delle sviste dei Blues per usurpare la classifica, con il Chelsea ora a due punti dai Citizens e uno dietro il Liverpool mentre occupano il terzo posto in classifica. Il thriller dello Zenit ha segnato la quinta partita su sei in cui il Chelsea è riuscito a segnare almeno due gol, ma Tuchel non ha tirato pugni al fischio finale, apparentemente arrabbiato per il “cambiamento di comportamento” della sua squadra quando si è tenuto su un sottile vantaggio. Il Chelsea è stato anche trattenuto al pareggio da Burnley e Manchester United nelle ultime partite casalinghe di Premier League, ma non dai tempi di Guus Hiddink hanno giocato tre situazioni di stallo consecutive nella massima serie sul proprio terreno.

Leeds United

Il Leeds potrebbe non perdere così tante partite in Premier League ora, ma la loro affinità per gli stalli continua a tormentarli e hanno dovuto fare affidamento sull’eroismo dell’ultimo minuto di Patrick Bamford per salvare un punto contro il Brentford a Elland Road. Dopo che Shandon Baptiste e Sergi Canos avevano annullato l’apertura di Tyler Roberts, Bamford – alla sua prima apparizione nella massima serie in quasi tre mesi a causa di un grave infortunio alla caviglia – era nel posto giusto al momento giusto per spingere a casa e mandare il pubblico di casa in delirio. Quel punto non ha però fatto molto bene alle prospettive del Leeds di tirarsi fuori dal pericolo, dato che i White occupano il 15° posto in classifica con 16 punti, sei in più del Burnley che ha giocato una partita in più rispetto al 18° posto. La squadra di Bielsa ha perso solo una delle ultime sette partite di Premier League – anche se è andata in trasferta in un club londinese a Tottenham Hotspur – e dal 1980 il Leeds è riuscito a ottenere una vittoria sulla squadra che vanta il cartellino dei campioni d’Europa. Il Leeds è riuscito a tenere il Chelsea sullo 0-0 a Elland Road la scorsa stagione, ma ha perso 3-1 a Stamford Bridge nel dicembre 2020 e ha vinto solo uno degli ultimi 10 incontri con i Blues, che risale al 2002. -03 stagione della Premier League.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Chelsea resta senza vittime al ginocchio Ben Chilwell e N’Golo Kante, mentre Trevoh Chalobah ha ancora un problema alla coscia e Mateo Kovacic è recentemente risultato positivo al coronavirus. Le opzioni a centrocampo di Tuchel sono state esaurite anche dalle assenze di Jorginho e Ruben Loftus-Cheek nel sorteggio dello Zenit, ma il primo potrebbe fare il suo ritorno nella rosa della giornata qui. Timo Werner ha probabilmente fatto abbastanza per mantenere il suo posto al fianco di Romelu Lukaku dopo la sua doppietta infrasettimanale, mentre Thiago Silva e Antonio Rudiger dovrebbero entrambi tornare nelle retrovie. Per quanto riguarda Leeds, Liam Cooper e Kalvin Phillips si sono entrambi infortunati alla coscia nel pareggio con il Brentford, mentre Bamford è ora alle prese con un problema simile riscontrato nella stessa partita. Le opzioni offensive di Bielsa hanno subito un altro duro colpo con Rodrigo escluso per dolore al tallone, mentre Robin Koch è malato, ma Pascal Struijk dovrebbe scrollarsi di dosso il dolore all’anca per tornare all’ovile. Tyler Roberts – che è a una sola ammonizione da una squalifica insieme a Raphinha – può aspettarsi di mantenere il suo posto in cima con Bamford indisponibile, mentre il posto di Phillips a centrocampo sarà molto probabilmente riempito da Mateusz Klich.

Probabili formazioni Chelsea vs Leeds United

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Jorginho, Saul, Alonso; Mount, Werner; Lukaku

Leeds United
Meslier; Dallas, Ayling, Llorente, Struijk, Firpo; Raphinha, Klich, Forshaw, James; Roberts