― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueChelsea vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Leicester City: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea punterà a sigillare un terzo posto in Premier League quando il Leicester City si recherà a Stamford Bridge per la battaglia di massima serie di giovedi 19 maggio. I Blues hanno sofferto per la FA Cup contro il Liverpool nel fine settimana, mentre la squadra di Brendan Rodgers ha colpito il Watford per cinque a Vicarage Road. Il calcio di inizio di Chelsea vs Leicester City è previsto alle 21

Prepartita Chelsea vs Leicester City: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

La terza volta non è stata il fascino per il Chelsea a Wembley, poiché dopo aver perso contro l’Arsenal nella finale di FA Cup 2020 e i loro imminenti avversari Leicester l’anno scorso, i Blues ancora una volta non sono stati all’altezza dell’evento clou. Tre mesi dopo essere stati sconfitti dal Liverpool nella finale della Coppa EFL ai calci di rigore, Chelsea e Reds non hanno portato le loro migliori scarpe da tiro a Wembley per la finale di FA Cup, dove i tiri dal dischetto sbagliati di Cesar Azpilicueta e Mason Mount si sono rivelati fatali. La Coppa del Mondo per club e la Supercoppa UEFA rappresenteranno quindi gli unici pezzi d’argento del Chelsea in questa stagione, ma la sconfitta dell’Arsenal contro il Newcastle United lunedì sera significa che la squadra di Thomas Tuchel è garantita per finire tra le prime quattro e sigillerà terza con tutti e tre i punti in infrasettimanale. Un 3-0 contro il Leeds United ha almeno messo fine a una serie di tre partite senza vittorie in Premier League per il Chelsea la scorsa settimana, ma Stamford Bridge non è stato gentile con i Blues negli ultimi mesi, con la squadra di Tuchel che ha vinto solo quattro delle ultime 12 davanti ai propri tifosi. Il club della capitale ha almeno trovato il fondo della rete in tutte quelle partite e accoglierà con favore la visita di una sfortunata squadra del Watford sul proprio terreno l’ultima giornata, avversari che il Leicester non aveva bisogno di un secondo invito per fare a pezzi durante il fine settimana.

Leicester City

Jamie Vardy, James Maddison, Harvey Barnes: fai la tua scelta. Il trio di effervescenti inglesi di Leicester ha prodotto tutti prestazioni degne di essere il migliore in campo per mettere a morte il Watford dopo uno spavento iniziale contro i retrocessi Hornets. Il Watford ha sicuramente minacciato di più dopo il primo minuto di Joao Pedro, ma la doppietta di Vardy, la doppietta di Barnes e l’assist e il gol di Maddison e i due assist hanno contribuito a ribaltare il pareggio per il Leicester, che sta facendo del suo meglio per concludere la stagione in bellezza. La squadra di Rodgers può dimenticare la prospettiva di competere nel continente la prossima stagione, ma salirebbe sopra il Wolverhampton Wanderers all’ottavo posto con una vittoria allo Stamford Bridge, con un piazzamento nella metà superiore sicuramente ora il requisito minimo per il resto della stagione. Incontrare il Southampton in casa nell’ultima giornata rappresenta per il Leicester il modo ideale per concludere una turbolenta campagna, ma ora sono sei partite di campionato in trasferta senza porta inviolata per i Foxes, che hanno anche passato 25 anni senza vincere l’ultima trasferta partita di una stagione di Premier League. Il Chelsea ha vinto 3-0 sul Leicester al King Power all’inizio di questa stagione, anche se l’ultima doppietta in campionato sui Foxes è arrivata nel lontano 2016-17 e il morale non sarà ai massimi livelli nel I Blues si accampano sulla scia di ulteriori notizie riguardanti il ​​futuro del club, o la mancanza di.

Ultime notizie dalle squadre

Il Chelsea è stato scosso dalle accuse di Andreas Christensen che si sarebbe rifiutato di giocare la finale di FA Cup e sarebbe scomparso dall’hotel della squadra la mattina della partita, e avrebbe potuto indossare la maglia blu per l’ultima volta prima della sua uscita estiva. Ben Chilwell e Callum Hudson-Odoi rimangono entrambi fuori dai giochi e Tuchel dovrà anche valutare la forma fisica di Timo Werner e Kai Havertz dopo che entrambi gli attaccanti erano assenti all’ultimo minuto dalla finale di FA Cup. Il ritorno in forma di N’Golo Kante potrebbe vedere il francese tornare in sala macchine dopo un brillante cameo a Wembley, mentre le gambe fresche di Cesar Azpilicueta e Hakim Ziyech potrebbero tornare utili dopo due ore di azione nella capitale. Nel frattempo, il numero uno del Leicester, Kasper Schmeichel, è stato sorprendentemente messo in panchina per Danny Ward nella vittoria sul Watford, ma il tiratore danese dovrebbe tornare nell’XI per la trasferta al Chelsea. Nampalys Mendy è stato tolto all’inizio della partita a causa di un malore, quindi potrebbe essere risparmiato dall’attacco qui, mentre Wilfred Ndidi, Ryan Bertrand e Ricardo Pereira rimangono in disparte insieme ad Hamza Choudhury, che ha preso un colpo. Marc Albrighton e Ademola Lookman sono entrambi pronti a tornare alla formazione titolare per coprire l’infortunato Mendy in un leggero cambio di forma per gli ospiti, che altrimenti dovrebbero attenersi alla formula vincente di Vicarage Road.

Probabili formazioni Chelsea vs Leicester City

Chelsea
Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Alonso; Ziyech, Mount; Lukaku

Leicester City
Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy