― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleEFLChelsea vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Chelsea vs Southampton: pronostico e possibili formazioni

Il Chelsea cercherà di passare ai quarti di finale della Coppa EFL quando martedì 26 ottobre sera accoglierà il collega della Premier League Southampton allo Stamford Bridge. I Blues entreranno in campo dopo la vittoria per 7-0 sul Norwich City in campionato sabato, mentre il Southampton ha pareggiato 2-2 con il Burnley nello stesso pomeriggio. Il calcio di inizio di Chelsea vs Southampton è previsto alle 20:45.

Prepartita Chelsea vs Southampton: a che punto sono le due squadre?

Chelsea

Per quanto il Norwich sia stato deludente sabato allo Stamford Bridge, il Chelsea è stato semplicemente irresistibile, con la squadra di Thomas Tuchel che ha segnato sette gol senza risposta contro le Canarie per assicurarsi che avrebbero concluso l’ultima serie di partite di Premier League in cima alla classifica. I Blues hanno avuto un ottimo inizio di campionato 2021-22, vincendo sette, pareggiando uno e perdendo una delle nove partite per raccogliere 22 punti, mentre hanno segnato 23 gol e subito solo tre. Sarebbe giusto dire che la Coppa EFL è la quarta nell’elenco delle priorità in questa stagione dietro la Premier League, la Champions League e la Coppa d’Inghilterra, ma Tuchel cercherà disperatamente di passare ai quarti di finale della competizione, con il loro posto in gli ottavi di finale confermati con un successo ai rigori sull’Aston Villa. Il Chelsea ha vinto la Coppa di Lega in cinque precedenti occasioni; il loro ultimo successo nella competizione è arrivato nel 2015, quando hanno superato il Tottenham Hotspur in finale grazie a una vittoria per 2-0. I Blues hanno attualmente una serie di quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni e cercheranno di battere Southampton, Newcastle United, Malmo e Burnley nei prossimi quattro incontri prima di recarsi al King Power Stadium per affrontare il Leicester City il 20 novembre.

Southampton

Il Southampton, nel frattempo, entrerà nell’affare della EFL Cup dopo il pareggio per 2-2 con il Burnley in Premier League sabato pomeriggio; Valentino Livramento e Armando Broja erano a referto per i Saints, ma i Claret si sono assicurati un punto grazie alla doppietta di Maxwel Cornet. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha ora raccolto quattro punti nelle ultime due partite di Premier League e si recherà a Stamford Bridge per la seconda volta questo mese, perdendo 3-1 contro i Blues quando hanno fatto il viaggio in campionato il 2 ottobre. Il Southampton ha dovuto giocare due volte per raggiungere gli ottavi di finale della Coppa EFL di questa stagione, segnando otto gol senza risposta oltre Newport County alla fine di agosto prima di battere lo Sheffield United ai rigori dopo il pareggio per 2-2 il 21 settembre. I Saints non hanno mai vinto la Coppa di Lega, ma hanno raggiunto la finale in due precedenti occasioni, l’ultima delle quali è stata nel 2017, quando hanno subito una sconfitta per 3-2 contro il Manchester United allo stadio di Wembley.


Tutte le partite di Carabao Cup

Utime notizie

Il Chelsea sarà ancora una volta senza i servizi di Romelu Lukaku, Timo Werner e Christian Pulisic per la gara di martedì, mentre è improbabile che N’Golo Kante sia a rischio a causa di un problema muscolare. Il boss dei Blues Tuchel apporterà grandi cambiamenti alla squadra che ha iniziato contro il Norwich in Premier League, con Malang Sarr, Kepa Arrizabalaga, Marcos Alonso, Hakim Ziyech, Saul Niguez e Ruben Loftus-Cheek tra quelli che dovrebbero entrare in squadra. Kai Havertz potrebbe nuovamente ricevere il cenno del capo, mentre Reece James, Mateo Kovacic, Callum Hudson-Odoi e Trevor Chalobah potrebbero mantenere i loro posti nella squadra. Per quanto riguarda il Southampton, mancherà nuovamente Jack Stephens a causa di un infortunio al ginocchio, mentre James Ward-Prowse resta indisponibile per la selezione a causa della squalifica. L’allenatore Hasenhuttl apporterà modifiche alla squadra che è scesa in campo contro il Burnley sabato, con Che Adams, Lyanco, Yan Valery e Nathan Tella in fila per l’inizio. Stuart Armstrong è apparso dalla panchina contro la squadra di Sean Dyche e potrebbe anche essere in lizza per un posto nell’XI, mentre Fraser Forster rischia di entrare nel lato tra i pali. Broja si è infortunato al piede durante il pareggio con il Burnley, ma salterà contro il Chelsea indipendentemente dalla sua condizione fisica, poiché l’attaccante non può giocare contro il club dei suoi genitori.

Probabili formazioni Chelsea vs Southampton

Chelsea
Kepa; James, Chalobah, Sarr, Alonso; Loftus-Cheek, Kovacic, Saul; Ziyech, Havertz, Hudson-Odoi

Southampton
Forster; Valery, Lyanco, Salisu, Perraud; Diallo, Romeu; Tella, Armstrong, Djenepo; Adams