Il Chelsea e il Tottenham Hotspur si affrontano domenica 14 agosto pomeriggio a Stamford Bridge, cercando di sfruttare le vittorie ottenute nel primo weekend della nuova stagione di Premier League. Gli Spurs hanno sconfitto il Southampton con il punteggio di 4-1, mentre il Chelsea ha vinto in trasferta contro l’Everton. Il calcio di inizio di Chelsea vs Tottenham Hotspur è previsto alle 17:30
Anteprima della partita Chelsea vs Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre
Chelsea
Con il Chelsea ancora alla ricerca di giocatori in entrata e in uscita, i Blues hanno mostrato una certa vulnerabilità nell’affrontare l’Everton a Goodison Park. Nonostante ciò, Thomas Tuchel ha visto la sua squadra imporsi con il punteggio di 1-0, con Jorginho che ha segnato l’unico gol della partita dal dischetto. Ci sono stati aspetti della prestazione del Chelsea che avrebbero deluso il loro allenatore, ma questo era un appuntamento in cui contava solo il risultato finale, dato che il Chelsea cerca di mantenere il passo nella corsa al titolo. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, poco è cambiato in vista di questo derby londinese, a parte il fatto che Marc Cucurella ha avuto a disposizione una settimana intera con i suoi nuovi compagni di squadra. Detto questo, Tuchel si aspetta una prestazione molto più efficace dalla sua squadra, che sarà consapevole di dover sviluppare una vena spietata nel proprio gioco simile a quella degli avversari.
Tottenham Hotspur
Sotto la guida di Antonio Conte, gli Spurs si sono trasformati da un club che lottava per assicurarsi l’Europa League a una squadra che sembra la più capace di sfidare il Manchester City e il Liverpool in questa stagione. Realizzare questo potenziale è molto più facile a dirsi che a farsi, ma Conte ha messo insieme una squadra che sarà amaramente delusa se non finirà tra le prime tre o non otterrà l’argento alla fine della campagna. Nonostante la partenza a rilento contro il Southampton lo scorso fine settimana, gli Spurs hanno reagito segnando quattro volte senza che né Son Heung-min né Harry Kane andassero a segno. Sebbene Conte possa trarre una certa soddisfazione da questo risultato, riconoscerà internamente che una partita di questa portata metterà alla prova le credenziali dei suoi giocatori. Gli Spurs arrivano a questa sfida dopo aver perso cinque partite consecutive contro il Chelsea e non sono riusciti a sconfiggere i rivali in Premier League dal 2018.
Tutte le partite di Premier League
Notizie dalle squadre
Tuchel prenderà in considerazione la possibilità di far esordire Cucurella con Ben Chilwell, ancora in fase di rientro dopo il grave infortunio al ginocchio. Armando Broja sta facendo pressione su Kai Havertz per un posto nell’ultimo terzo di campo, mentre Tuchel deve decidere se mantenere la coppia centrale di centrocampo composta da Jorginho e N’Golo Kante. Sebbene Kalidou Koulibaly si sia ritirato per crampi lo scorso fine settimana, il senegalese dovrebbe essere pronto per l’esordio, mentre Mateo Kovacic non sarà a disposizione per un infortunio al ginocchio. A meno che non ci siano problemi di infortuni, Conte quasi certamente riproporrà la stessa formazione di partenza della vittoria contro il Southampton. Richarlison dovrebbe essere tra i sostituti, dopo aver scontato la sospensione inflittagli ai tempi dell’Everton. Oliver Skipp resta a bordo campo per una frattura al tallone, mentre Clement Lenglet ha un problema minore all’adduttore.
Probabili formazioni Chelsea vs Tottenham Hotspur
Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Mendy; Azpilicueta, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kante, Cucurella; Sterling, Mount; Havertz
Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son