― Advertisement ―

spot_img

Crystal Palace vs Burnley – probabili formazioni

Sabato 24 febbraio pomeriggio inizia l'era Oliver Glasner per il Crystal Palace, che accoglie il Burnley al Selhurst Park nell'ultimo incontro di Premier League. Ray...
HomeCalcioCalcio FemminileRoma Women vs Ajax Women - probabili formazioni

Roma Women vs Ajax Women – probabili formazioni

Giovedì 23 novembre la Roma Women ospiterà l’Ajax Women nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League femminile.

La Roma ha iniziato la fase a gironi con un pareggio in trasferta contro il Bayern Monaco, mentre l’Ajax ha ottenuto un’impressionante vittoria per 2-0 sul Paris Saint-Germain. Il calcio di inizio di Roma Women vs Ajax Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Roma Women vs Ajax Women a che punto sono le due squadre

Roma Women

La Roma spera di replicare il successo europeo della scorsa stagione dopo aver raggiunto i quarti di finale nella sua prima apparizione nella fase a gironi della Champions League.

I campioni della Serie A hanno superato lo spareggio di qualificazione contro il Vorskla Poltava per passare alla competizione principale, dove sono stati sorteggiati in un girone difficile con Ajax, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.

Nella partita d’esordio del girone contro il Bayern, i bianconeri sembravano avviati verso la sconfitta, subendo due gol nel primo tempo e trovandosi con una montagna da scalare nel secondo periodo.

Alla fine il club italiano si è dimostrato all’altezza della situazione, con Evelyne Viens che ha segnato un gol per dare alla Roma un vantaggio, prima che Manuela Giugliano segnasse un pareggio a tempo scaduto per assicurare alla sua squadra un punto prezioso.

Dopo aver battuto il Sassuolo per 2-0 nella sfida di campionato di domenica, la Roma ha vinto 11 partite e ne ha pareggiata una delle 12 disputate in questa stagione e sarà determinata a prolungare la propria imbattibilità quando affronterà l’Ajax nella prima partita casalinga della fase a gironi.

Ajax Women

Nel frattempo, l’Ajax fa la sua prima apparizione nella fase a gironi dopo aver superato le qualificazioni contro Dinamo-BGU e Zurigo.

Nonostante il sorteggio in un girone difficile, l’Ajax non ha mostrato segni di nervosismo nella partita d’esordio contro i giganti francesi del PSG, giocata alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam.

Tiny Hoekstra ha aperto le marcature al 34° minuto, prima che Sherida Spitse mantenesse la sua compostezza dal dischetto del rigore per aiutare le campionesse olandesi a ottenere una vittoria per 2-0.

Dopo aver prolungato l’imbattibilità stagionale a 10 partite, l’Ajax ha subito un brusco calo nell’incontro casalingo di domenica con i rivali per il titolo, il Twente, che è stato sconfitto per 1-0 grazie al gol di Renate Jansen nel primo tempo.

Anche se la squadra di Suzanne Bakker sarà dispiaciuta per la fine del suo ottimo periodo di forma, andrà a Roma con fiducia, avendo vinto 10 partite consecutive in trasferta dalla sconfitta con il Twente a febbraio.

Notizie dalle squadre

Il direttore sportivo della Roma, Alessandro Spugna, ha intenzione di riportare in squadra il portiere Camelia Caesar, che domenica è rimasta in panchina.

Lucia Di Guglielmo e Valentina Giacinti sono state sostituite nel fine settimana, ma il loro rientro è previsto per la sfida casalinga di giovedì.

Nonostante abbia dovuto accontentarsi di una sostituzione contro il Bayern la scorsa settimana, Giada Greggi potrebbe giocare a centrocampo insieme a Giugliano e Saki Kumagai.

Per quanto riguarda gli ospiti, Bakker non può ancora contare sugli infortunati di lungo corso Roos van der Veen e Nikita Tromp.

Dopo essere stato lasciato in panchina nel fine settimana, il 18enne difensore Isa Kardinaal dovrebbe tornare per la trasferta romana.

Romee Leuchter sarà una delle principali minacce per l’Ajax, avendo segnato 15 volte in 12 presenze stagionali.

Probabili formazioni Roma Women vs Ajax Women

Possibile formazione iniziale della Roma Women:
Ceasar; Aigbogun, Minami, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Kumagai, Greggi; Viens, Haavi, Giacinti

Possibile formazione iniziale dell’Ajax Women:
Van Eijk; Kardinaal, Spitse, De Sanders, Weerden; Noordam, Van Gool, Yohannes; Grant, Hoekstra, Leuchter