― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerChicago Fire vs DC United - probabili formazioni

Chicago Fire vs DC United – probabili formazioni

La stagione MLS continua nel fine settimana: i Chicago Fire accoglieranno il DC United al Soldier Field nelle prime ore di domenica 2 aprile mattina. Le due squadre sono appaiate nella classifica della Eastern Conference, con i padroni di casa al 12° posto e gli ospiti al 13°, anche se il Chicago ha giocato una partita in meno rispetto allo United. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs DC United è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Chicago Fire vs DC United a che punto sono le due squadre

Chicago Fire

I Chicago Fire di Ezra Hendrickson hanno avuto un inizio difficile della campagna 2023: la stagione si è aperta con un pareggio per 0-0 in casa contro il New York City, un rovescio per 1-0 in trasferta contro il Philadelphia Union e un emozionante pareggio per 3-3 con il Cincinnati. L’ultima volta i Fire hanno ottenuto la loro prima vittoria del mandato con un impressionante successo per 3-2 in casa dell’Inter Miami, con i visitatori che si sono portati in vantaggio per 2-0 grazie a Chris Mueller e Carlos Teran prima di essere rimontati fino al 2-2, solo perché Kei Kamara ha vinto la partita per la squadra dell’Illinois al 91° minuto. Cinque punti nei primi quattro incontri hanno portato il Chicago al 12° posto e sperano di usare il trionfo contro il Miami come trampolino di lancio per una serie di risultati che li porti a risalire la classifica: una seconda vittoria consecutiva domenica potrebbe far entrare la squadra di Hendrickson nei playoff, a seconda degli altri risultati. I Fire sperano di migliorare il risultato del 2022 ed è un buon segno di inizio stagione il fatto che stiano iniziando a distribuire i gol in squadra per compensare il trasferimento di Jhon Duran all’Aston Villa a gennaio: cinque giocatori diversi hanno già segnato in questa campagna, il che dimostra che non fanno eccessivo affidamento su un singolo. Inoltre, Chicago ha segnato tre volte in ognuna delle ultime due partite e domenica ha la possibilità di farlo in tre partite consecutive solo per la seconda volta negli ultimi 10 anni, essendoci riuscita anche nel 2021. Anche Kei Kamara continua a essere una colonna portante della MLS: la sua doppietta in chiusura dello scorso fine settimana è stata la 145esima in partite del campionato statunitense, e confiderà di segnare ancora contro una squadra che ha subito più di una rete in quattro delle prime cinque partite di questo campionato – solo la terza volta che il DC United ha subito questo destino nella sua storia.

DC United

Wayne Rooney non ha avuto l’inizio di stagione che avrebbe voluto al DC United, con la squadra di Washington che ha faticato nelle prime settimane del 2023: al successo per 3-2 sul Toronto alla prima giornata è seguito un solo punto nelle successive quattro partite, ottenuto con un pareggio per 1-1 in casa dell’Orlando City. Nell’ultima partita, lo United è stato sconfitto per 2-1 in casa dal New England Revolution: il gol di Christian Benteke nel primo tempo è stato annullato al 63′ da Gustavo Bou, mentre i padroni di casa hanno subito una delusione tardiva quando Noel Buck ha vinto la partita per gli ospiti a due minuti dalla fine. La squadra di Rooney ha un disperato bisogno di invertire la rotta o il posto di lavoro della leggenda della Premier League comincerà ad essere minacciato anche in questa fase iniziale della campagna. L’incontro con Chicago sembra già di importanza cruciale, perché una vittoria potrebbe farli entrare nei playoff e dare loro qualcosa su cui costruire, ma una sconfitta e lo United potrebbe concludere il weekend in fondo alla classifica. Una storia di successo per i Black-and-Red in questa stagione è stata la forma dell’attaccante belga Benteke, arrivato in estate dal Crystal Palace. L’ex attaccante di Villa e Liverpool ha segnato tre gol nelle prime cinque partite, compreso un pareggio nell’unica vittoria del 2023 contro Toronto, e spera di continuare la sua bella striscia di gol contro i Fire domenica. Negli ultimi anni Chicago e DC si sono affrontate ad armi pari, vincendo due volte nei cinque precedenti. Tuttavia, il DC United è stata l’unica squadra contro cui la squadra di Hendrickson ha fatto doppietta l’anno scorso, trionfando per 1-0 al Soldier Field e per 2-0 in trasferta, e questo fine settimana potrebbe mantenere tre clean sheet consecutivi in questo incontro per la prima volta dal 2003.


Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi dell’influente centrocampista svizzero Xherdan Shaqiri, alle prese con un infortunio muscolare, quindi il marcatore di sabato Mueller manterrà il suo posto nell’undici titolare sulla fascia sinistra. Per il resto, Chicago dovrebbe rimanere invariata rispetto alla vittoria contro Miami, con Brian Gutierrez che affiancherà Kacper Przybylko in avanti, anche se Kei Kamara spinge per un posto da titolare dopo il gol vittoria dell’ultima volta. Anche Javier Casas e Alonso Aceves potrebbero partire contro i rosso-neri per dare maggiore solidità e ampiezza alla squadra dopo le apparizioni dalla panchina nell’ultima partita. Martin Rodriguez del DC United è assente dopo la rottura del legamento crociato, quindi Jackson Hopkins partirà a sinistra in un centrocampo a quattro in un sistema di 4-4-2. Il difensore centrale Brendan Hines-Ike è fuori per un infortunio al piede, quindi Derrick Williams farà coppia con il capitano del club Steve Birnbaum nel cuore della difesa dello United.

Probabili formazioni Chicago Fire vs DC United

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Souquet, Teran, Czichos, Dean; Gimenez, Casas; Haile-Selassie, Gutierrez, Mueller; Pryzybylko

Possibile formazione iniziale del DC United:
Miller; Durkin, Birnbaum, Williams, Greene; Ruan, Canouse, Klich, Hopkins; Ku-DiPietro, Benteke