La Major League Soccer torna con una nuova serie di partite e Lunedi 21 agosto vedrà Chicago Fire e Orlando City affrontarsi al Soldier Field.
Entrambe le squadre tornano a giocare in campionato dopo una campagna di Coppa dei Campioni da dimenticare e cercheranno di ottenere una vittoria che dia morale. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs Orlando City è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Chicago Fire vs Orlando City a che punto sono le due squadre
Chicago Fire
I sogni dei Chicago Fire di conquistare il primo titolo della Coppa di Lega sono finiti negli ottavi di finale, quando il 5 agosto hanno subito una sconfitta per 1-0 per mano dei messicani del Club America.
In una partita in cui Richard Sanchez ha ricevuto il benservito, l’esperto centrocampista Gaston Gimenez ha segnato un autogol al 64° minuto per regalare alla squadra della Liga MX una vittoria meritata.
I Chicago Fire hanno dato il via alla campagna di Coppa dei Campioni 2023 con una poco convincente vittoria per 3-2 contro il Minnesota United, quattro giorni prima di riuscire a pareggiare per 1-1 con il Puebla e concludere il girone Central 2.
Gli uomini di Frank Klopas si rivolgono ora alla MLS, dove sono attualmente in una striscia di tre vittorie, battendo Nashville, Montreal e Toronto FC dopo la sconfitta per 3-1 contro gli ospiti di domenica, quando le due squadre si sono incontrate il 2 luglio.
I Fire arrivano al fine settimana con 15 punti conquistati nelle ultime 18 gare disputate e questo ottimo periodo di forma è dovuto alle loro impressionanti prestazioni in fase difensiva, dove hanno mantenuto quattro clean sheet in questo lasso di tempo.
Orlando City
Come i padroni di casa di questo fine settimana, la ricerca dell’Orlando City in Coppa dei Campioni si è conclusa negli ottavi di finale con una sconfitta per 3-2 contro l’Inter Miami al DRV PNK Stadium il 3 agosto.
Lionel Messi ha sfoderato un’altra prestazione di altissima qualità davanti ai tifosi dell’Inter Miami, segnando ai lati del rigore di Josef Martinez al 51° minuto per mandare al tappeto gli ospiti.
In precedenza, i Leoni avevano pareggiato 1-1 con la Houston Dynamo nell’incontro di apertura della Coppa di Lega il 22 luglio, prima di ottenere una vittoria per 3-2 sul Santos Laguna e chiudere in vetta al girone Sud 2.
Gli uomini di Oscar Pareja tornano ora in azione nella MLS, dove hanno perso solo una delle ultime sei partite, ottenendo due pareggi e tre vittorie, compresa quella per 2-1 contro l’Atlanta United nell’ultima uscita di campionato del 16 luglio.
Con 37 punti in 23 partite, l’Orlando City è attualmente quinto nella classifica della Eastern Conference, cinque punti e tre posizioni sopra i padroni di casa di domenica.
Il prossimo impegno è la trasferta al Soldier Field Stadium, dove i Chicago Fire non hanno vinto nessuna delle ultime sei visite, perdendo tre volte e ottenendo tre pareggi dopo la vittoria per 1-0 del settembre 2015.
Notizie dalle squadre
I Chicago Fire scenderanno in campo senza la coppia difensiva composta da Victor Bezerra e dal 27enne Wyatt Omsberg, che continuano i loro periodi di stop.
A lui si aggiunge Javier Casas, escluso dopo l’infortunio rimediato in aprile nella sfida di US Open Cup contro il Chicago House.
Chris Muller si è procurato un problema all’anca contro l’Atlanta United a maggio e l’attaccante americano resta fuori dai giochi per la squadra di casa.
Per quanto riguarda l’Orlando City, Parejo non potrà avvalersi dei servizi del centrocampista argentino Gaston Gonzalez, che è stato messo da parte per un infortunio alla coscia da giugno.
Michael Halliday è fuori gioco da quando è uscito per infortunio nella partita di giugno contro i Seattle Sounders e non prenderà parte alla partita di questo fine settimana.
Probabili formazioni Chicago Fire vs Orlando City
Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Dean, Pineda, Czichos, Navarro; Herbers, Gimenez; Haile-Selassie, Shaqiri, Gutierrez; Koutsias
Possibile formazione iniziale dell’Orlando City:
Gallese; Smith, Carlos, Jansson, Santos; Araujo, Cartagena; Torres, Pereyra, Angulo; McGuire