― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerChicago Fire vs Toronto - probabili formazioni

Chicago Fire vs Toronto – probabili formazioni

Dopo essere saliti in una posizione di playoff all’inizio della settimana, i Chicago Fire possono vincere il terzo incontro consecutivo in MLS questa domenica 16 luglio quando accolgono Toronto al Solider Field.

Mercoledì scorso i Chicago Fire si sono imposti per 3-0 sul CF Montreal con tre gol nel primo tempo, mentre i Reds sono reduci da cinque sconfitte consecutive, con l’1-0 in casa contro il St Louis City lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Chicago Fire vs Toronto è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Chicago Fire vs Toronto a che punto sono le due squadre

Chicago Fire

Il lavoro è tutt’altro che finito, ma Frank Klopas ha fatto bene a tirare fuori i Fire da una posizione precaria, con quattro vittorie negli ultimi cinque incontri di regular season e il ritorno sopra la linea dei playoff.

Questi tre trionfi sono stati tutti shutout, cosa che fino a poco tempo fa non si era mai vista: i Fire hanno subito più gol otto volte dall’inizio della stagione regolare fino al pareggio per 3-3 contro i New England Revolution del 27 maggio.

Un altro shutout sabato segnerebbe la prima volta di questa squadra con tre clean sheet consecutivi in questa competizione dal maggio 2019 (tre).

I Fire hanno subito un solo gol nel primo tempo nelle ultime quattro partite, mentre i quattro precedenti sono stati segnati tutti nei primi 45 minuti di gioco.

I Fire hanno vinto le precedenti tre gare in cui hanno avuto meno del 50% del possesso palla, trovando il fondo della rete in quattro degli ultimi sei tentativi mirati.

Prima della vittoria per 2-0 contro i Reds dello scorso anno, Chicago era rimasta senza vittorie in cinque partite consecutive in casa, una striscia iniziata nel 2016.

Toronto

Mentre Chicago è migliorata dal punto di vista difensivo, il TFC è regredito dal punto di vista offensivo, senza gol in tre gare consecutive di campionato.

Terry Dunfield ha iniziato male il suo mandato di allenatore ad interim, con il Toronto a una sola sconfitta dalla striscia di sconfitte più lunga dal 2021 (sei), mentre l’attuale striscia di otto partite senza vittorie è a un passo dal periodo più lungo senza vittorie in MLS di un anno fa.

Per tutta la campagna 2023, i Reds sono stati deludenti in attacco, segnando il secondo minor numero di gol in MLS (18) e il totale più basso dopo 23 partite per questa franchigia dal 2007 (18).

A detta di tutti, la stagione 2023 doveva essere quella del “tutto o niente” per questa franchigia, e sfortunatamente per il club è stata la seconda: i Reds si sono trovati sorprendentemente a disagio nel terzo d’attacco, nonostante i tanti veterani con una grande esperienza internazionale e di club.

Da quando ha perso l’esordio per 3-2 in casa del DC United, il Toronto non ha segnato più di una volta fuori casa in questa competizione e non ha segnato in sei gare in trasferta in questa stagione.

Il TFC è l’unica squadra della MLS a non aver ottenuto una vittoria in trasferta nel 2023, nonostante sia stato in vantaggio in quattro delle sue uscite interne quest’anno come squadra ospite.

Ultime notizie

Mercoledì i Chicago Fire erano privi di Victor Bezerra, Wyatt Omsberg e Federico Navarro, afflitti da problemi alla parte inferiore della gamba destra, mentre Javier Casas e Chris Mueller sono fuori per infortuni alla parte superiore della gamba destra.

Un gol al nono minuto di Brian Gutierrez sembra aver aperto le porte a Chicago questa settimana, con le reti di Maren Haile-Selassie e Xherdan Shaqiri, mentre Chris Brady ha ottenuto il suo secondo shutout consecutivo.

Kei Kamara è a un passo dall’eguagliare Landon Donovan per il secondo maggior numero di reti nella storia della MLS: attualmente è a quota 144, anche se ha ancora molta strada da fare per superare Chris Wondolowski per il maggior numero di reti di tutti i tempi (171).

Lorenzo Insigne, Victor Vazquez, Sigurd Rosted, Matt Hedges, Cristian Gutierrez, Adama Diomande e Michael Bradley hanno saltato la precedente sfida con il Toronto a causa di infortuni alla parte inferiore del corpo, mentre Jonathan Osorio e Sean Johnson potrebbero tornare a disposizione dopo le recenti uscite di Canada e Stati Uniti dalla Gold Cup.

Il Toronto si è dato da fare da quando si è aperta la finestra di trasferimento secondaria, cedendo giovedì Mark-Anthony Kaye ai New England Revolution in cambio di Latif Blessing e di un posto nella rosa internazionale, e acquisendo lunedì Franco Ibarra in prestito dall’Atlanta United, dando in cambio ai Five Stripes 38.336 sterline di General Allocations Money (GAM).

L’Osorio sembra sempre in vena quando gioca contro i Fire, che hanno segnato sei volte, anche se non segnano a Chicago dal 2022, quando Alejandro Pozuelo fece una doppietta, mentre l’apertura arrivò per gentile concessione di Deandre Kerr nel 3-1 casalingo.

Probabili formazioni Chicago Fire vs Toronto

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Brady; Souquet, Pineda, Czichos, M. Navarro; Herbers, Gimenez; Torres, Shaqiri, B. Gutierrez; Koutsias

Possibile formazione iniziale del Toronto:
Johnson; Franklin, O’Neill, Mabika, Petretta; Ibarra; Osorio, Servania, Marshall-Rutty; Sapong, Bernardeschi