Chievo -Torino 0-1 : ancora Zaza dalla panchina al gol

Zaza conferma i dati statistici e segna al Chievo il suo quinto gol consecutivo subentrando dalla panchina

Il Chievo affronta la sfida casalinga con il Torino con una situazione di classifica decisamente critica. Zero vittorie e ben 4 sconfitte in 6 giornate, 5 gol realizzati,  non sono il percorso ideale per uscire velocemente dalla zona “meno” dovuta alla penalizzazione. Il Torino ci arriva dopo il pareggio a Bergamo e la pesante sconfitta con il Napoli del turno precedente e una situazione stabile di bassa classifica.

La partita

Prima frazione di gioco del tutto scialba, nessuna azione degna di essere menzionata nasconde una certa difficoltà delle due squadre a proporsi in avanti e affondare sul pedale della velocità. Due i gialli mostrati dall’arbitro xxxx. La ripresa non mostra sostanziale differenza rispetto al primo tempo, si gioca prevalentemente a centrocampo con il Torino che prevale nel possesso palla. La partita inizia a mostrarsi un po’ più nervosa, sale il numero dei gialli.  La necessità per entrambe le  squadre di sbloccare il risultato e uscire da una serie di risultati non esaltanti si fa sempre più pressante man mano che il match si avvia alla fine. Al 58° sostituzione nel Torino che avrà un impatto significativo sul risultato finale. Mazzarri manda in campo Simone Zaza  al posto di Eder 

La svolta

Per gli statistici segnaliamo che Zaza ha realizzato le  ultime quattro reti in Serie A dopo essere entrato in campo a partita iniziata,  dalla panchina. Servirà mezz’ora di gioco all’attaccante torinese per  confermare il dato statistico e centrare il gol partita all’ 88°. Ripartenza vincente del Toro, Berenguer lancia lungo e trova in profondità Zaza che si trova solo davanti al portiere scaligero e con un preciso sinistro realizza una rete che regala la prima vittoria in trasferta e porta a nove i punti in classifica. Il Chievo incassa la quinta sconfitta stagionale lasciando ancora a zero la casella delle vittorie.

Tabellino:

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Rossettini, Barba, Depaoli; N. Rigoni, Radovanovic, Giaccherini (st 32′ Hetemaj); Birsa (st 23′ Meggiorini), Leris; Djordjevic (pt 46′ Stepinski).

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri (pt 35′ Berenguer), Meite, Rincon, Aina; Soriano (st 35′ Falque), Edera (st 13′ Zaza); Belotti.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 

Marcatore: st 43′ Zaza

https://sport.periodicodaily.com/chievo-udinese-0-2-nuovo-stop-per-gli-scaligeri/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.