Due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Solo alla Spal servono in totale due punti, che sancirebbero la matematica salvezza qualora l’Empoli vincesse tutte e quattro le partite che rimangono fino alla fine del campionato. Il Chievo, ormai retrocesso, sta giocando forse le sue migliori partite con la mente libera da necessità di risultato.
La Spal dovrà affrontare nei prossimi turni Napoli, Udinese e Milan, squadre che, avnedo necessità, non lasceranno facilmente punti sulla strada per Ferrara. La partita di oggi sembra quindi il momento ideale per incassare i tre punti e cominciare a pianificare la prossima stagione di serie A.
Negli scontri precedenti però il Chievo non ha mai perso con la Spal in serie A, una vittoria casalinga e due pareggi esterni
A favore della squadra di Semplici la statistica che la vede in testa ad una particolare classifica. Negli ultimi 7 turni nessuno meglio di lei. In comproprietà con il Bologna, 16 punti raccolti grazie a 5 vittorie, 1 pareggio e solo 1 sconfitta.
L’obiettivo degli estensi potrebbe essere ancora più ambizioso se supportato dal punteggio pieno e dai risultati delle altre squadre. A soli due punti c’è un decimo posto che sembra essere considerato un sogno dall’allenatore ma che, visto lo stato di forma delle squadre che precedono, potrebbe essere ampiamente raggiungibile. Segnaliamo il periodo di crisi della Sampdoria che ha collezionato 4 sconfitte nelle ultime 5 partite che potrebbe essere da stimolo per mettere nel mirino qualcosa di più…
Probabili formazioni
Di Carlo ha tra gli squalificati Barba e Leris mentre risulterebbero ancora indisponibili Schelotto, Seculin, Rossettini, Bani e Sorrentino. POtrebbe decidere quindi di schierare un 4-3-1-2 con: Semper; De Paoli, Andreolli, Cesar, Jarozsynski; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Meggiorini,Stepinski .
Semplici ha sul taccuino degli indisponibili Dickmann e Simic, mentre Vicari è squalificato. LA sua formazione potrebbe quindi rispondere al chievo con un 3-5-2 che vede Viviano in porta protetto da Bonifazi, Cionek e Felipe. Davanti Murgia, Lazzari, Missiroli, Kurtic e Fares. Floccari e Petagna arieti in attacco.
Ti potrebbe interessare anche :https://sport.periodicodaily.com/chievo-verona-parma-per-lonore-e-per-la-salvezza/