Una nuova recluta nella formazione HP Sport. Christopher Lucchesi entra a far parte della scuderia romana per il Campionato Italiano Rally Asfalto, altrimenti noto come CIRA. Il giovane talento toscano, classe 1999, sarà al volante di una nuovissima Peugeot 208 Rally4, con il quale cercherà di sorprendere nella classe due ruote motrici. A leggergli le note sarà l’esperta Titti Ghilardi, con cui il giovane Lucchesi aveva già corso nel 2019.
Chi è Christopher Lucchesi?
Nato nel 1999, Christopher è uno di quei piloti che ha i rally nel sangue. Suo padre è Gabriele Lucchesi, a sua volta pilota con oltre 100 presenze a livello nazionale e regionale, tra cui il Trofeo Rally Asfalto. Christopher debutta nel 2015 al Ronde di Monza con una Renault Twingo R2. Tra il 2017 ed il 2019 s’impegna nei monomarca, come il Peugeot 208 Trophy e l’Abarth 124 Rally. In quest’ultimo è vicecampione 2018, con quattro successi all’attivo. La scorsa stagione lo ha visto impegnato nel Campionato Italiano Rally e nel CIRA, nella classe due ruote motrici e under 25. Nella prima ha concluso il campionato al quarto posto, nella seconda è terzo. Al suo fianco a navigarlo c’era Marco Pollicino, rimpiazzato quest’anno da Titti Ghilardi. Che oltre ad essere la sua “naviga” è anche la sua…mamma!
Il programma e le aspettative del team
“Non può che farci piacere che il giovanissimo driver lucchese Christopher Lucchesi Jr. abbia deciso di correre con i nostri colori“, si legge nella nota ufficiale di HP Sport. “una nuova stagione che ci vedrà impegnati nel massimo campionato con un giovane di talento, che nel corso di questi anni ha mostrato velocità, capacità e tenacia. Per noi un motivo d’orgoglio, e un ulteriore passo in avanti lungo un percorso che ci vede impegnati nella valorizzazione dei giovani piloti italiani“.
L’aventura di Christopher Lucchesi nei Rally italiani con HP Sport inzia il prossimo 11, 12 e 13 marzo, con il 44esimo Rally del Ciocco e delle Due Valli. Seguiranno: 11 aprile: Sanremo; 9 maggio: Targa Florio; 25 luglio: Roma Capitale; 5 settembre: Rally 1000 Miglia; 10 ottobre: Due Valli. Buon lavoro, Christopher!
Immagine in evidenza da HP Sport, per gentile concessione dall’ufficio stampa