― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Cile vs Colombia - probabili formazioni

Cile vs Colombia – probabili formazioni

Il secondo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo CONMEBOL inizierà questa settimana e il Cile si preparerà ad affrontare la Colombia all’Estadio Monumental David Arellano mercoledì 13 settembre mattina.

Dopo aver perso la prima partita delle qualificazioni, i padroni di casa si trovano attualmente all’ottavo posto nella fase iniziale della competizione, mentre i loro avversari hanno iniziato a vincere nel fine settimana e sono attualmente quarti. Il calcio di inizio di Cile vs Colombia è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Cile vs Colombia a che punto sono le due squadre

Cile

Il Cile arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Uruguay, che ha messo fine a una striscia di imbattibilità di cinque partite che comprendeva tre vittorie e due pareggi, risalenti al novembre dello scorso anno.

Pur avendo gestito il 49% del possesso palla all’Estadio Centenario, la squadra di Marcelo Bielsa è stata messa in difficoltà da Nicolas de la Cruz e Federico Valverde, che hanno portato la loro squadra in vantaggio di tre gol, prima del gol di consolazione di Arturo Vidal a 15 minuti dal termine.

La squadra di Eduardo Berizzo si è classificata settima nelle qualificazioni tra il 2020 e il 2022, ma con la prossima Coppa del Mondo modificata per includere più squadre, il Cile penserà di avere una possibilità concreta, con sei squadre del Sudamerica ora autorizzate a qualificarsi e la settima che finirà in un turno di playoff.

Storicamente, gli incontri tra queste due squadre sono stati molto equilibrati, con quattro degli ultimi cinque che sono terminati in parità dopo i 90 minuti, anche se i padroni di casa sapranno di dover dare il massimo per ottenere la vittoria questa volta, o potrebbero ritrovarsi a perdere terreno con alcune partite difficili ancora da disputare.

Colombia

Nel frattempo, la Colombia ha iniziato positivamente le qualificazioni, superando il Venezuela per 1-0 nel fine settimana, con Rafael Borre che ha segnato l’unico gol della partita un minuto dopo l’intervallo.

Tuttavia, pur avendo ottenuto i punti, Nestor Lorenzo potrebbe ritenere che la sua squadra avrebbe dovuto fare di più, visto che, pur essendo nettamente superiore agli avversari, è riuscita a segnare un solo gol su 13 tentativi.

Tuttavia, grazie a questo risultato, la Colombia si trova ora in una striscia di cinque vittorie in tutte le competizioni e imbattuta nelle ultime 12, avendo perso l’ultima volta contro l’Argentina nell’ultima edizione di queste qualificazioni nel febbraio dello scorso anno.

Se la Colombia è nota per il suo calcio d’attacco, il suo punto di forza più grande è stato l’altro lato del campo, dove non ha subito gol nelle ultime tre partite e ha eliminato gli avversari in cinque delle ultime sette.

Come i loro avversari, i Los Cafeteros hanno mancato la qualificazione alla Coppa del Mondo nell’ultimo torneo, anche se hanno chiuso con quattro punti di vantaggio sul Cile e hanno vinto l’ultimo incontro per 3-1, anche se a Barranquilla.

Notizie dalle squadre

Il 36enne Vidal ha segnato l’unico gol per il Cile nell’ultima partita, e potremmo vedere il veterano partire titolare al posto di Charles Aranguiz, che ha sostituito nell’ultima partita.

Dario Osorio ha fatto un brillante cameo dalla panchina negli ultimi 10 minuti della partita e spera di poter entrare nell’undici titolare questa volta, magari al posto di Alexander Aravena o Marcelino Nunez, entrambi ritirati contro l’Uruguay.

Jhon Arias, del Fluminense, ha disputato un’ottima partita contro il Venezuela, segnando a Borre l’unico gol della partita, e probabilmente continuerà a giocare in sala macchine al fianco di Jefferson Lerma.

Yerry Mina e Jhon Lucumi sono stati solidi al centro della difesa e dovrebbero riprendere la loro collaborazione in questa occasione, mentre James Rodriguez potrebbe sostituire Mateus Uribe in un ruolo di centrocampo d’attacco.

Probabili formazioni Cile vs Colombia

Possibile formazione titolare del Cile:
Cortes; Mehssatou, Medel, Marzapane, Suazo; Osorio, Vidal, Pulgar, Brereton; Nunez, Valdes

Colombia possibile formazione iniziale:
Vargas; Munoz, Mina, Lucumi, Machado; Arias, Lerma, Rodriguez; Cuadrado, Borre, Diaz