― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Clermont vs Metz - probabili formazioni

Clermont vs Metz – probabili formazioni

Il Clermont e il Metz cercheranno entrambi di ottenere i loro primi massimi della campagna di Ligue 1 2023-24 quando si incontreranno allo Stade Gabriel Montpied domenica 27 agosto pomeriggio.

I padroni di casa sono in fondo alla classifica di inizio stagione, avendo perso le ultime due partite, mentre il Metz è in bilico sulla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Clermont vs Metz è previsto alle 15

Anteprima della partita Clermont vs Metz a che punto sono le due squadre

Clermont

Insieme a Nantes e Lione, il Clermont è l’unica squadra della Ligue 1 a non aver ancora raccolto un punto nella nuova stagione, avendo subito una serie di sconfitte all’inizio del campionato.

L’ultima volta il Clermont ha affrontato il Reims di Will Still, dove i gol di Marshall Munetsi e Mohamed Daramy sono stati sufficienti a consegnare ai biancorossi i tre punti.

Lo Stade Gabriel Montpied è stato teatro di un thriller di sei gol nella giornata inaugurale della stagione, ma il Monaco ha fatto registrare quattro reti, il che significa che gli uomini di Pascal Gastien hanno iniziato la loro campagna in modo tutt’altro che ideale.

L’ottavo posto ottenuto dai Lancieri in Ligue 1 lo scorso anno è stato il migliore in oltre un decennio, con l’obiettivo di lottare per le prime sei posizioni e per un posto nel calcio europeo.

La scorsa stagione il Clermont non è stato il più forte in casa, segnando solo 20 gol in 19 partite allo Stade Gabriel Montpied, mentre solo il trio retrocesso di Auxerre, AC Ajaccio e Troyes ne ha segnati di meno davanti ai propri tifosi.

Metz

Il Metz è tornato nella massima serie del calcio francese dopo un anno di assenza, dopo essersi classificato secondo in Ligue 2, con i campioni del Le Havre che hanno guadagnato altri tre punti nel corso del mandato.

I Grenats sono stati i maggiori sconfitti del fine settimana di apertura, con una sconfitta per 5-1 a Rennes, ma lo scontro casalingo di venerdì scorso contro il Marsiglia ha fornito maggiori motivi di ottimismo.

I gol di Cheikh Sabaly e Georges Mikautadze hanno portato gli uomini di Laszlo Boloni in vantaggio nel secondo tempo, ma un colpo di Emran Soglo all’82° minuto ha costretto a dividere il bottino allo Stade Saint-Symphorien.

Il Metz è stato l’attacco più letale del secondo livello nel 2022-23, segnando 61 volte in sole 38 partite, e il già citato Mikautadze spererà di continuare la forma che lo ha visto segnare 23 gol in campionato lo scorso anno.

L’incontro di domenica è stato per lo più limitato alla Ligue 2 nell’ultimo decennio, ma gli ultimi due incontri sono stati in Ligue 1, con entrambi i casi terminati con una spartizione dei punti.

Notizie dalle squadre

Il Clermont resterà senza il kosovaro Elbasan Rashani fino all’inizio del prossimo mese: il centrocampista d’attacco sta recuperando da un infortunio muscolare subito in precampionato.

Maximiliano Caufriez è un altro nome che non ha mai fatto parte della rosa dei padroni di casa: il difensore centrale salterà la partita di domenica per un infortunio alla caviglia.

Il Metz ha un paio di problemi disciplinari in vista della trasferta di Clermont di questo fine settimana, tra cui Ababacar Lo, con il difensore che inizia la sua sospensione di tre partite per il cartellino rosso rimediato nel pareggio contro il Marsiglia l’ultima volta.

Kevin N’Doram rischia una potenziale squalifica di 10 partite dopo aver usato un insulto omofobo durante l’intervallo; la commissione disciplinare si riunirà il 30 agosto per discutere il caso.

Probabili formazioni Clermont vs Metz

Possibile formazione iniziale del Clermont:
Diaw; Seidu, Wieteska, Pelmard; Zeffane, Gonalons, Gastien, Borges; Saracevic, Allevinah, Kyei

Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Colin, Traore, Kouao, Cande; Jacques, N’Doram, Mbaye, Maziz, Sabaly; Mikautadze