― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Montpellier HSC vs Reims - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Montpellier HSC vs Reims – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Montpellier HSC cercherà di prolungare l’imbattibilità nella stagione di Ligue 1 quando il Reims visiterà lo Stade de la Mosson domenica 27 agosto pomeriggio.

Grazie al 4-1 rifilato al Lione lo scorso fine settimana, la Paillade ha quattro punti dopo due partite, mentre il Reims ha tre punti grazie alla vittoria per 2-0 sul Clermont nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di Montpellier HSC vs Reims è previsto alle 15

Anteprima della partita Montpellier HSC vs Reims a che punto sono le due squadre

Montpellier HSC

Il Montpellier si è trovato in vantaggio per 2-1 contro il Le Havre nel weekend di apertura grazie a una doppietta di Akor Adams nel secondo tempo, ma i nuovi arrivati in Ligue 1 hanno strappato un punto in extremis grazie al pareggio di Samuel Grandsir al 90° minuto.

Tuttavia, la Paillade ha rimediato allo scivolone dell’ultima volta, ottenendo un’impressionante vittoria per 4-1 contro il Lione, nonostante abbia visto solo il 36% del pallone al Groupama Stadium.

La squadra di Michel Der Zakarian si è portata in vantaggio per 3-0 lo scorso fine settimana, con Musa Al-Taamari che ha siglato una doppietta dopo l’apertura di Arnaud Nordin, mentre Adams ha completato le marcature con il suo terzo gol stagionale dopo il gol e il cartellino rosso del capitano del Lione Alexandre Lacazette.

Di conseguenza, solo il Monaco, in testa alla classifica, ha segnato più gol del Montpellier in questa stagione, con Adams che ha segnato il 50% dei gol del MHSC dopo il suo trasferimento dal club norvegese Lillestrom.

Vale la pena ricordare che il Montpellier ha chiuso in bellezza la scorsa campagna, perdendo solo due delle ultime sette partite e ottenendo vittorie contro Rennes, Monaco, Nantes e Reims, che domenica farà visita allo Stade de la Mosson.

Reims

Il Reims arriva alla sfida di domenica dopo la vittoria per 2-0 contro il Clermont, con Marshall Munetsi e Mohamed Daramy che hanno segnato i gol della squadra di Will Still in una vittoria relativamente comoda sul terreno di casa.

Sebbene gli ospiti abbiano effettuato più tiri dei padroni di casa, il Reims ha mantenuto il controllo per gran parte della gara e avrebbe potuto segnare più gol, visto che il nuovo acquisto Oumar Diakite non è riuscito ad aprire il suo conto dopo il trasferimento dal Red Bull Salisburgo.

Inoltre, il Reims può ritenersi sfortunato per aver perso nel weekend di apertura dopo aver dominato per larghi tratti della partita con il Marsiglia, ma non è riuscito a sfruttare l’apertura di Junya Ito al 10° minuto prima di subire due gol.

Dopo che Still ha preso il posto di Oscar Garcia alla guida dello Stade Auguste-Delaune la scorsa stagione, i biancorossi hanno goduto di una notevole striscia di imbattibilità di 19 partite tra ottobre e marzo, anche se hanno terminato la campagna con una nota negativa, perdendo sette delle ultime 11 partite.

Naturalmente il manager trentenne sta ancora imparando a lavorare, ma si appoggerà su se stesso per stabilire un senso di coerenza e trasformare il Reims in una squadra temuta della Ligue 1.

Notizie dalle squadre

Il difensore del Montpellier Theo Sainte-Luce salterà la sfida di domenica per il recupero da un infortunio pre-campionato, anche se il 24enne rimane l’unico assente per infortunio de La Paillade.

Di conseguenza, Der Zakarian probabilmente schiererà lo stesso undici che ha esordito nella sconfitta di Lione dello scorso fine settimana, con Mousa Al-Tamari, Teji Savanier e Arnaud Nordin che agiranno dietro Akor Adams in una formazione 4-2-3-1.

Il Reims dovrebbe allinearsi alla formazione del Montpellier, con Amir Richardson e Azor Matusiwa ad ancorare il centrocampo, consentendo a Junya Ito, Marshall Munetsi e Keito Nakamura di supportare Oumar Diakite in attacco.

Joseph Okumu ha giocato tutti i 90 minuti contro il Marsiglia nel weekend di apertura prima di saltare la vittoria contro il Clermont a causa di un infortunio, quindi si prevede che il difensore keniota rimanga fuori questo weekend.

Probabili formazioni Montpellier HSC vs Reims

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Jullien, Kouyate, Sylla; Chotard, Ferri; Al-Tamari, Savanier, Nordin; Adams

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, Wilson-Esbrand; Richardson, Matusiwa; Ito, Munetsi, Nakamura; Diakite