Alla vigilia di Club Brugge – Lazio, Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni. L’allenatore biancoceleste è alle prese con l’improvvisa emergenza Coronavirus che ha colpito la squadra capitolina. Quasi tutti i titolari sono rimasti a Roma. I grandi assenti sono: Strakosha, Armini e Cataldi, Leiva e Luiz Felipe, Escalante, Pereira, D. Anderson, Lazzari, Immobile e Luis Alberto. La partita di domani sera avrà un peso rilevante sulla classifica e la Lazio dovrà fare di tutto per portare a casa la vittoria.
Club Brugge – Lazio: quali sono le sensazioni di Inzaghi?
Simone Inzaghi prima di prendere il volo per Bruges ha espresso il proprio parere in merito alla gara di domani contro la squadra belga. L’allenatore ha detto: “Innegabile che sia una vigilia diversa rispetto alle altre, ma dobbiamo andare a fare una gara importante contro una squadra che ha vinto la prima partita a San Pietroburgo. Andiamo oltre l’emergenza che purtroppo colpisce tutti in questo momento. Il problema principale è non avere rotazione, facciamo di necessità virtù, ho pochi calcoli da fare, la scelta non c’è. Abbiamo giocato tre giorni fa con il Bologna, questo è il momento, andiamo avanti. Sappiamo bene che ogni domenica e in settimana in Champions ci sono responsabilità. Dobbiamo dare seguito all’ottimo esordio con il Dortmund. Ce la vediamo contro una squadra che ha vinto il campionato belga, ha vinto a San Pietroburgo, è una squadra forte, una formazione fisica, con un ottimo centrocampo. Servirà una partita molto intensa, in Europa i ritmi sono alti, cerchiamo di portare a casa un risultato positivo. Ho Muriqi, Caicedo e Correa, vedremo chi giocherà dal primo minuto.”
“Lazio? La conosciamo”, le parole di Clement
L’allenatore del Club Brugge è intervenuto durante la conferenza stampa pre partita e ha commentato l’incontro di domani con la Lazio. Philippe Clement si è espresso in questo modo: “State tranquilli, conosciamo tutti i giocatori della Lazio, anche quelli che ora potrebbero giocare per il coronavirus. Anche noi in squadra siamo in attesa dei risultati dei tamponi di alcuni giocatori. Dobbiamo conviverci, preparare piani B e cose di questo tipo. Io ho visto tre gare della Lazio, il mio staff le ha viste tutte, noi li conosciamo benissimo. Penso che i giocatori che giocheranno saranno forti. È pur sempre la Lazio. Dobbiamo pensare alla gara e poi succederà quel che succederà. Immobile? È un grande attaccante, ma dobbiamo pensare a noi. A fare il nostro gioco, senza pensare troppo agli altri.”