― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaClub Libertad vs Fortaleza - probabili formazioni

Club Libertad vs Fortaleza – probabili formazioni

Gli ottavi di finale della Copa Sudamericana iniziano martedì 1 luglio, con il Club Libertad che ospita il Fortaleza all’Estadio Tigo La Huerta.

Il club paraguaiano cerca un risultato che lo metta in buona posizione in vista dell’incontro inverso in Brasile della prossima settimana. Il calcio di inizio di Club Libertad vs Fortaleza è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Club Libertad vs Fortaleza a che punto sono le due squadre

Club Libertad

Il Libertad spera di superare il Fortaleza per accedere ai quarti di finale della competizione, dopo aver eliminato il Tigre nei playoff del turno a eliminazione diretta.

La vittoria per 2-1 all’Estadio Tigo La Huerta è stata seguita da un trionfo per 1-0 fuori casa che ha garantito un successo aggregato per 3-1 sulla squadra di Primera Division argentina.

Un risultato simile negli ottavi di finale sarà ben accetto, anche se Daniel Garnero spera di evitare di ripetere la partenza lenta vista all’andata contro il Tigre – i Cabbage Growers hanno rimontato per ottenere una vittoria per 2-1.

Il Libertad ha faticato in casa in Copa Libertadores, perdendo due volte e pareggiando, ma potrebbe trarre fiducia dal trionfo sugli avversari dei playoff.

La squadra di Garnero arriva alla partita di martedì forte del 2-0 ottenuto domenica in campionato contro lo Sportivo Ameliano, portando a sei le vittorie in tutte le competizioni.

Fortaleza

La squadra ospite è il Fortaleza, il cui cammino in questa fase della Sudamericana è stato encomiabile.

La squadra di Juan Pablo Vojvoda ha vinto cinque partite su sei (con una sola sconfitta) e l’unica sconfitta è arrivata nella penultima partita del girone contro l’Estudiantes de Merida.

Comunque sia, la forma recente del Fortaleza è preoccupante a causa di tre sconfitte consecutive e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.

L’unica vittoria del Tricolor in questo periodo è stata l’1-0 sull’Athletico Paranaense all’inizio di luglio, una partita decisa da un gol vincente di Yago Pikachu all’84° minuto.

In effetti, la squadra di Vojvoda è sfavorita negli ultimi 16 anni contro il Libertad, ma sarà interessante vedere se la squadra brasiliana mostrerà qualcosa di diverso martedì.

Notizie dalle squadre


Il recupero di Antonio Bareiro dalla rottura del legamento crociato è proseguito nel fine settimana con un gol contro lo Sportivo Ameliano e l’attaccante potrebbe partire titolare martedì.

Come Bareiro, anche Bautista Merlini è rientrato da un infortunio al legamento crociato, anche se la sua prima uscita dall’anno scorso è avvenuta nella vittoria contro gli avversari del Clasura; è probabile un posto in panchina nella partita di Sudamericana.

Non è prevista la presenza di Hugo Martinez: un infortunio muscolare esclude il centrocampista centrale dagli ottavi di finale di questa settimana.

La rottura del legamento del ginocchio impedisce a Pedro Rocha di giocare in questa stagione, così come per Hercules, la cui rottura del legamento crociato potrebbe escluderlo fino al 2024.

Tomas Pochettino (quattro) e Pikachu (cinque) hanno contribuito a realizzare più gol di qualsiasi altro giocatore a Fortaleza in questa edizione del torneo, e i due dovrebbero giocare un ruolo importante nel risultato di martedì.

Vojvoda dovrebbe utilizzare una formazione a quattro, anche se potrebbe optare per un 4-3-3 o 4-2-3-1, come visto di recente nel Brasileiro.

Probabili formazioni Club Libertad vs Fortaleza

Possibile formazione iniziale del Club Libertad:
Silva; Piris, Viera, Barboza, Espinoza; Bareiro, Sanabria, Campuzano, Villalba; Cardozo, Melgarejo

Possibile formazione iniziale del Fortaleza:
Ricardo; Dudu, Benevenuto, Titi, Pacheco; Weilson, Sasha, Pochettino; Pikachu, Lucero, Marinho