Non è stato un inizio sfavillante quello di Carolina Morace sulla panchina della SS Lazio. Un annuncio in grande stile da parte del patron Lotito per l’arrivo della prestigiosa allenatrice, ma forse si aspettava qualcosa di diverso dai due pareggi consecutivi con cui la Morace ha iniziato il suo percorso in biancazzurro.
SS Lazio femminile: Carolina Morace nuovo Coach. Esonerato Seleman
Come era andata la Lazio prima dell’arrivo di Coach Morace?
L’esordio della squadra capitolina aveva fatto ben sperare con i 10 gola rifilati in trasferta al Pontedera. Due settimane dopo altri 7 gol al Perugia. Una squadra che inanella una lunga serie di pareggi, soprattutto casalinghi e deve aspettare la decima giornata per capitolare. Prima sconfitta sul campo del Ravenna Women. In dodici turni, la squadra allenata da Seleman aveva raccolto 5 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta. Punti in classifica 21 e posizione in classifica a ridosso delle prime. Certo non una classica situazione da esonero. Ed infatti, anche il suo agente sollevava delle perplessità, intervistato da “Il Calcio femminile”. Tra le atre cose esprimendo il suo pensiero ha dichiarato:
“E’ stato esonerato colui che, fino a prima del Ravenna, era l’unico allenatore imbattuto del campionato, terzo con due partite in meno della seconda. In due stagioni, prima di ieri, aveva guidato la Lazio in 27 partite: una sola sconfitta contro il Napoli l’anno scorso“
Secondo la redazione di “Lazio Press.it” i motivi reali sarebbero da ricercare nei complicati rapporti dentro lo spogliatoio tanto da suggerire alla società un cambio al timone, piuttosto che la presunta carenza di risultati. C’è da dire infatti che la SS Lazio, ad oggi, se pur con una partita in meno, è l’unica squadra che ha subito un’unica sconfitta.
L’era Morace
E’ ovvio che in sole due settimane non si possa pensare a vedere stravolto il gioco della squadra, ma le prime due panchine di Coach Morace sembrano seguire il filone precedente, non fosse solo che per i pareggi ottenuti. Ora però arriva il derby. Una partita che la Lazio deve assolutamente vincere anche per il peso che hanno in classifica le due squadre. Mercoledì 17 alle ore 18,00 si gioca Roma CF-Lazio turno numero 11 di questo campionato. Forse troppo presto per vedere una nuova Lazio ma certo indicativo di quello che potrà essere il futuri cammino della squadra in mano alla nuova allenatrice