― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioDisfatta Lazio: i commenti dei giocatori dopo l'Inter

Disfatta Lazio: i commenti dei giocatori dopo l’Inter

Disfatta Lazio: i biancocelesti a San Siro sono stati travolti. Inter – Lazio che si è giocata ieri sera, 14 febbraio, è sicuramente fra le gare da dimenticare per i capitolini. La formazione di Inzaghi è rimasta letteralmente travolta dalla furia nerazzurra che vincendo si è riconquistata la vetta della classifica. Che sarebbe stata una partita difficile già si sapeva ma commettere certi errori non ha fatto altro che spianare la strada per la vittoria all’Inter.


Inter-Lazio- 3-1: i nerazzurri tramortiscono i biancocelesti


Disfatta Lazio, cos’è andato storto a San Siro?

Sicuramente la sconfitta della Lazio contro l’Inter brucia e non poco. A San Siro i biancocelesti avevano l’occasione di continuare la propria scia positiva di risultati. Se avessero vinto contro i nerazzurri avrebbero infatti incassato la settima vittoria consecutiva e si sarebbero piazzati in zona Champions. Il 2021 che era cominciato così bene per la Lazio comincia a fare i primi scherzi. Il risultato è giusto per quanto riguarda le prestazioni delle squadre. I capitolini hanno sprecato diverse occasioni e commesso errori che hanno poi pagato caro, vedi l’entrata di Hoedt su Martinez in area. Il difensore è stato ammonito e siccome già diffidato salterà la sfida contro la Sampdoria.

La Lazio nonostante alcune sviste non ha giocato male, in altre gare le prestazioni risultavano peggiori. Allora perchè contro le big e quando dovrebbe vincere perchè vuole entrare fra le prime quattro e ha tutti i risultati della giornata a favore, non riesce ad essere incisiva? Bella domanda. Tutti i tifosi vorrebbero una risposta. Lo sgambetto che l’Inter di Conte ha fatto alla Lazio di Inzaghi deve servire da monito e non abbattere la squadra. Il campionato è ancora lungo e il calendario fitto di impegni: la Lazio deve dimostrare di esserci con la testa con il cuore e con i piedi.

I commenti dei giocatori subito dopo la partita

Al termine di Inter – Lazio, i giocatori biancocelesti hanno commentato il risultato sui propri profili social e non. Il portiere biancoceleste Pepe Reina ai microfoni di Lazio Style Radio ha detto: “Una partita strana, non in assoluto subita. Abbiamo tenuto campo, abbiamo avuto possesso palla, abbiamo giocato nella loro metà campo. Ma questa cosa li ha favoriti perchè hanno due attaccanti pericolosissimi che hanno sfruttato ogni movimento. Lukaku dà tantissimo all’Inter, questa era una partita che loro volevano così. Ci siamo trovati in difficoltà con le ripartenze. C’è rammarico, c’è delusione, ma lascia il tempo che trova. Sarà difficile dormire bene stasera, ma domani torniamo a lavorare. Ieri non eravamo fenomeni con le vittorie, oggi non siamo una squadra di morti. Bayern? La partita importante è contro la Samp sabato, fondamentale per scalare la classifica, perchè ci servono punti. Questo è l’unico obiettivo, siamo concentrati al 100%“.

Francesco Acerbi, muro della difesa laziale, su Instagram scrive: “Abbiamo lottato, purtroppo non è andata come avremmo voluto. Forza Lazio sempre!”. Il fratello di mister Inzaghi, Pippo Inzaghi ha commentato la partita della Lazio contro l’Inter spezzando una lancia a favore dei biancocelesti: “Non posso permettermi di dare consigli a mio fratello perché è più bravo di me. Gli dirò che mi è piaciuta la personalità e che ha fatto la gara in casa dell’Inter. Questo è un sinonimo di grande squadra. Le partite si possono vincere o perdere, ma quando le perdi in questa maniera penso che sarà contento. Quando un allenatore vede giocare la propria squadra in quel modo e perdi solo per le invenzioni degli attaccanti dell’Inter. La Lazio ha fatto la partita e questo credo sia importante per la crescita della sua squadra“.