Due squadre che lottano verso il fondo della Western Conference della MLS si affronteranno mercoledi 5 luglio, con i Colorado Rapids che accoglieranno i Portland Timbers al DSG Park.
I padroni di casa sono in fondo alla classifica con 14 punti in 20 partite, mentre i Portland occupano la dodicesima posizione, raccogliendo 22 punti nelle prime 21 partite della campagna. Il calcio di inizio di Colorado Rapids vs Portland Timbers è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Colorado Rapids vs Portland Timbers a che punto sono le due squadre
Colorado Rapids
I Colorado, che nella scorsa stagione si sono classificati al 10° posto nella Western Conference, hanno faticato durante la campagna 2023, con un record di due vittorie, otto pareggi e 10 sconfitte nelle 20 partite disputate.
Con un totale di 14 punti, i Rapids si trovano in fondo alla classifica, a due punti dal 13° posto dei Los Angeles Galaxy e a otto dagli avversari di martedì, che si trovano al 12° posto della divisione.
La squadra di Robin Fraser arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 contro i leader della divisione, il St Louis City, che ha allungato la sua serie di sconfitte in tutte le competizioni a 10 partite.
I Colorado non vincono in MLS da un successo per 3-1 sui LA Galaxy all’inizio di maggio, raccogliendo solo due punti da allora, il che è indicativo delle loro difficoltà.
I Rapids sono anche l’unica squadra della MLS a non aver ancora vinto una partita in casa in questa stagione, anche se sono riusciti a evitare la sconfitta in cinque delle loro nove partite davanti ai propri tifosi.
Portland Timbers
Il Portland, invece, arriva alla sfida dopo la sconfitta per 4-1 contro il Minnesota United, che gli ha lasciato 22 punti in 21 partite, sufficienti solo per il 12° posto in classifica.
La squadra di Giovanni Savarese è ora senza vittorie nelle ultime quattro partite, raccogliendo solo due punti da quando ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro Dallas a metà giugno.
In questa stagione il Portland ha avuto difficoltà a ottenere risultati positivi in trasferta, vincendo solo una delle 11 partite disputate lontano dal proprio stadio.
La scorsa stagione i Timbers si sono classificati all’ottavo posto nella Western Conference, mancando per un soffio i playoff, ma potrebbero avere difficoltà ad assicurarsi un posto nei playoff nel 2023.
I Portland hanno affrontato il Colorado in 28 occasioni e sono in vantaggio di poco nei testa a testa, con 12 vittorie contro le 10 del Colorado, mentre ci sono stati anche sei pareggi.
Notizie dalle squadre
A Colorado mancheranno quattro giocatori per infortunio: Max Alves, Diego Rubio, Alex Gersbach e Jack Price.
L’allenatore Fraser sarà rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi contro i leader del St Louis, quindi non sarebbe una sorpresa vedere quasi lo stesso undici iniziale per questa partita.
Jonathan Lewis è il capocannoniere della squadra in questa stagione con quattro reti, e il 26enne dovrebbe essere presente nell’ultimo terzo di campo, mentre ci sarà un’altra partenza per Michael Barrios, autore di tre reti.
Il Portland, invece, sarà privo di Hunter Sulte, Sebastian Blanco, Dairon Asprilla, David Ayala e Eryk Williamson per infortunio.
Tuttavia, gli ospiti saranno favoriti dal ritorno di Evander dalla sospensione, con il centrocampista che ha scontato l’interdizione nella sconfitta contro Minnesota.
Evander e Franck Boli sono i capocannonieri della squadra in questa stagione con cinque reti ciascuno e dovrebbero essere entrambi tra i titolari per la gara di martedì.
Probabili formazioni Colorado Rapids vs Portland Timbers
Possibile formazione titolare dei Colorado Rapids:
Yarbrough; Rosenberry, Maxso, Wilson, Beitashour; Lewis, Ronan, Leyva, Nicholson; Barrios, Cabral
Possibile formazione iniziale dei Portland Timbers:
Ivacic; Miller, Mabiala, Zuparic, Bravo; Moreno, Evander, Chara, Loria; Boli, Niezgoda