― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerColorado Rapids vs Real Salt Lake - probabili formazioni

Colorado Rapids vs Real Salt Lake – probabili formazioni

I Colorado Rapids chiudono la loro campagna MLS 2023 con una partita al Dick’s Sporting Goods Park contro il Real Salt Lake.

A soli due anni dalla conquista del titolo della Western Conference, i Rapids termineranno la stagione regolare della MLS con le radici in fondo alla classifica, in quella che è stata una stagione davvero da dimenticare. Il calcio di inizio di Colorado Rapids vs Real Salt Lake è previsto alle 3 del mattino di domenica 22 ottobre

Anteprima della partita Colorado Rapids vs Real Salt Lake a che punto sono le due squadre

Colorado Rapids

In un risultato che probabilmente riassume la loro campagna MLS 2023, i Colorado Rapids hanno potuto solo recuperare un pareggio per 1-1 contro l’FC Dallas quando le squadre si sono affrontate al Toyota Stadium lo scorso fine settimana.

Nonostante siano stati sotto pressione per la maggior parte della partita, con il primo gol stagionale di Rafael Navarro i Rapids sono rimasti in vantaggio per soli 12 minuti, prima che Alan Velasco colpisse al 37° minuto.

Nonostante siano stati sotto pressione per la maggior parte della partita, gli uomini di Chris Little hanno dovuto rimpiangere ancora una volta il loro spreco davanti alla porta, sprecando una pletora di occasioni nitide per tornare in vantaggio.

Questo è stato un tema ricorrente in questa stagione e una delle ragioni principali di quella che è la loro peggiore stagione in MLS da 34 partite, visto che hanno segnato solo 26 gol finora, 11 in meno della seconda in classifica.

In vista dell’ultima partita della stagione regolare, i Colorado Rapids hanno vinto solo cinque delle 33 partite disputate in campionato, perdendone 16 e pareggiandone 12 e si trovano in fondo alla classifica della Western Conference con 26 punti.

I Rapids sono stati completamente spazzati via anche in Coppa di Lega, dove sono usciti dalla fase a gironi dopo le sconfitte consecutive contro il Nashville e il Toluca, squadra messicana, e sono riusciti a raggiungere gli ottavi di finale della US Open Cup prima di perdere 1-0 contro il Real Salt Lake a maggio.

Real Salt Lake

Dall’altra parte dello Utah la storia è stata diversa: il Real Salt Lake ha iniziato a prepararsi per la terza partecipazione consecutiva ai playoff dopo la sconfitta del 2020.

Mentre i Clarets e il Cobalt Real Salt Lake si sono assicurati la post-season, in questo tratto di stagione hanno faticato a ottenere risultati, come il pareggio per 2-2 contro i LA Galaxy dell’ultima volta.

Il Real Salt Lake si è trovato in svantaggio di due gol nei 34 minuti iniziali, grazie alle reti di Dejan Joveljic e Douglas Costa, ma Anderson Julio e Diego Luna hanno trovato la via della rete per dividere il bottino.

Il Real Salt Lake arriva al finale di stagione con una serie di sole tre vittorie nelle ultime nove partite di campionato, un pareggio e cinque sconfitte, solo due in meno rispetto alle prime 24 partite.

Il Real Salt Lake terminerà la stagione con il quarto peggior punteggio in MLS (23), ma vanta il miglior record in trasferta della Western Conference, avendo raccolto 25 punti nelle 16 partite giocate in trasferta.

Gli uomini di Pablo Mastroeni si trovano attualmente al quinto posto nella classifica della Western Conference, a pari punti con il Vancouver Whitecaps, sesto, e quattro punti sopra l’FC Dallas, ottavo, che occupa il primo posto della wildcard.

Il Real Salt Lake si appresta ad affrontare l’ultima partita della stagione regolare cercando di porre fine alla sua serie di due partite senza vittorie e di ottenere la quarta vittoria consecutiva contro i Colorado Rapids, cercando di estendere il proprio dominio sui rivali dello Utah.

Notizie dalle squadre

I Colorado Rapids scenderanno in campo senza l’esperto centrocampista Jack Price, fermo da marzo per un infortunio al tendine d’Achille.

A lui si aggiunge il centrocampista Sam Nicholson, che ha saltato le ultime tre partite, mentre Alex Gersbach sta recuperando da un infortunio al tendine.

Il veterano portiere William Yarbrough è stato fuori dall’azione da quando si è procurato un infortunio al menisco ad agosto, e non giocherà in questo fine settimana.

Anche il Real Salt Lake arriva al finale di stagione con una lunga lista di infortuni: Gavin Beavers (inguine), Danny Musovski (muscolo) e Pablo Ruiz (ginocchio) sono ancora ai margini della squadra.

L’attaccante colombiano Cristian Arango ha saltato l’ultima trasferta a La Galaxy per un infortunio al bicipite femorale ed è fuori dai giochi per la partita di sabato, mentre Erik Holt sta recuperando da un problema alla spalla.

Probabili formazioni Colorado Rapids vs Real Salt Lake

Possibile formazione iniziale dei Colorado Rapids:
Ilic; Anderson, Abubakar, Maxso, Gutman; Ronan, Bassett; Lewis, Priso, Harris; Navarro!

Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Brody, Silva, Vera, Oviedo; Chang, Ojeda, Palacio, Luna; Julio, Kreilach