Due squadre agli estremi opposti della Major League Soccer Eastern Conference si incontreranno domenica 26 marzo: il Columbus Crew ospiterà l’Atlanta United, attuale leader del campionato. Mentre gli ospiti hanno dominato la stagione fino ad ora, i Crew puntano a tornare a vincere dopo una serie di partite consecutive senza tre punti. Il calcio di inizio di Columbus Crew vs Atlanta United è previsto alle 00:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Columbus Crew vs Atlanta United a che punto sono le due squadre
Columbus Crew
Il Columbus Crew ha avuto un inizio di stagione altalenante, con una vittoria, un pareggio e due sconfitte in questa fase della campagna. La loro incostanza li ha portati a sedersi al 12° posto in classifica prima di questa partita, ma saranno consapevoli del fatto che una sconfitta potrebbe farli scivolare ai piedi della divisione. Il Crew è stato sconfitto per 2-1 nell’ultima uscita contro i New York Red Bulls, nonostante Alexandru Matan avesse portato in vantaggio i suoi nel primo tempo. Gli uomini di Wilfried Nancy si sono lasciati sfuggire un vantaggio iniziale anche nella partita d’esordio della stagione, una situazione che vorranno affrontare. Tuttavia, la squadra potrebbe trarre fiducia dal fatto di essere riuscita a vincere l’unica partita casalinga della stagione, un terreno che vorrà diventare una fortezza.
Atlanta United
Nonostante il Columbus Crew sia imbattuto in casa in questa campagna, gli ospiti sono riusciti a vincere l’unica partita in trasferta della campagna con un’impressionante vittoria per 3-0. In realtà, l’Atlanta United non ha perso nemmeno una partita in tutta la stagione sulle quattro giocate fino a questo momento, il che li ha portati in cima alla Eastern Conference. I Five Stripes sono stati impressionanti durante l’inizio della campagna quando si tratta del loro stile offensivo, dato che nessuna squadra della divisione ha segnato più di loro. Cinque degli 11 gol dell’Atlanta United sono stati segnati lo scorso fine settimana durante la dominante vittoria per 5-1 contro i Portland Timbers, mostrando la loro intenzione di attaccare in questa stagione. Con le Five Stripes che hanno già un punto di vantaggio sulle inseguitrici, la squadra spera di continuare a spingere per allungare la classifica.
Notizie dalle squadre
Kevin Molino sarà assente per i padroni di casa questo fine settimana dopo aver subito una meniscectomia al ginocchio che dovrebbe tenerlo fuori dall’azione per circa sei settimane. Nel frattempo, anche il Columbus Crew sarà privo di diversi giocatori a causa di impegni internazionali: Milos Degenek, Eloy Room e Lucas Zelarayan sono stati tutti convocati nei rispettivi paesi. Anche gli ospiti saranno privi di molti giocatori a causa della pausa internazionale: Derrick Etienne, Luis Abram, Machop Chol, Giorgos Giakoumakis, Ronald Hernandez, Thiago Almada e Miles Robinson non saranno disponibili. Osvaldo Alonso è un altro giocatore senza il quale l’Atlanta United è destinato a un lungo periodo di stop a causa di un problema al ginocchio.
Probabili formazioni Columbus Crew vs Atlanta United
Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Bush; Moreira, Degenek, Quinton; Farsi, Nagbe, Morris, Yeboah; Matan, Cucho, Russell-Rowe
Atlanta United possibile formazione titolare:
Guzan; Gutman, Sanchez, Sosa, Lenon; Ibarra, Sejdic; Wiley, Fortune, Araujo; Berry