Il round 16 della stagione 2022 della Major League Soccer vedrà Columbus Crew e Charlotte FC schierarsi domenica al Lower.com Field. Essendo entrambi tornati a vincere l’ultima volta, le squadre cercheranno di riprendere da dove avevano interrotto con un’altra vittoria questo fine settimana. Il calcio di inizio di Columbus Crew vs Charlotte FC è previsto domani domenica 19 giugno alle 1:30 del mattino ora italiana
Prepartita Columbus Crew vs Charlotte FC: a che punto sono le due squadre?
Columbus Crew
Il Columbus Crew ha sconfitto la minaccia dell’Atlanta United con un trionfo per 2-1 quando le squadre si sono affrontate al Mercedes-Benz Stadium il 29 maggio. Gli uomini di Caleb Porter hanno preso un vantaggio di due gol nel primo tempo grazie ai gol di Jonathan Mensah ed Erik Hurtado prima che Dom Dwyer ne tirasse indietro uno nel finale. Di conseguenza, la squadra con sede in Ohio è salita al 10° posto nella classifica della Eastern Conference e sono a soli tre punti dall’ultimo posto nei playoff con due partite in mano. Li attende il prossimo incontro in assoluto contro una squadra avversaria che ha resistito per un pareggio a reti inviolate nel primo incontro tra le squadre a febbraio. Dopo aver perso tre delle ultime quattro partite casalinghe, i padroni di casa di domenica cercheranno di mettersi in gioco davanti ai propri fan e dare un’occhiata dominante in questa.
Charlotte FC
Il Charlotte FC ha semplicemente avuto troppo per i New York Red Bulls nel trionfo di routine per 2-0 nello scontro di sabato al Bank of America Stadium. I gol nel finale in entrambi i tempi di Ben Bender e Derrick Jones hanno portato gli uomini di Christian Lattanzio a ben tre punti. Con 19 punti accumulati in 15 partite di questa stagione, la squadra della Carolina del Nord è ora salita al settimo posto nella Eastern Conference. Tuttavia, i visitatori di domenica vantano attualmente il peggior record in trasferta dell’intera divisione, poiché hanno ottenuto solo un punto su 21 possibili in trasferta.
Ultime notizie dalle squadre
Kevin Molino è escluso per il Columbus Crew per un infortunio al ginocchio, mentre Marlon Hairston è anch’esso escluso per un problema alla caviglia. Il centrocampista Pedro Santos è in dubbio per la partita di domenica dopo essere stato fermato nel primo tempo dell’ultimo impegno della sua squadra. Alan Franco, Christian Makoun, Karol Swiderski e Kamil Jozwiak sono tutti in servizio internazionale e non sono disponibili per Charlotte. Nel frattempo, il 19enne Adam Armour è destinato a saltare la decima partita consecutiva risalente ad aprile a causa di un infortunio muscolare a lungo termine. Da quando ha giocato 12 partite senza gol, Ben Bender ora ha segnato in due partite consecutive, rendendo l’americano da tenere d’occhio.
Probabili formazioni Columbus Crew vs Charlotte FC
Columbus Crew
Room; Sands, Degenek, Mensah, Moreira; Morris, Nagbe, Artur; Yeboah, Hurtado, Etienne
Charlotte FC
Kahlina; Mora, Walkes, Corujo, Afful; Bronico, Ortiz, Bender; McKinze, Shinyashiki; Rios