― Advertisement ―

spot_img

Al Okhdood vs Al-Nassr – probabili formazioni

Il calcio d'inizio del giovedì 9 maggio sera in Saudi Pro League vedrà l'Al-Nassr recarsi a Najran per affrontare l'Al Okhdood al Prince Hathloul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerColumbus Crew vs New York Red Bulls - probabili formazioni

Columbus Crew vs New York Red Bulls – probabili formazioni

In una partita con due squadre imbattute della MLS, il Columbus Crew ospiterà i New York Red Bulls sabato 16 marzo al Lower.com Field.

I campioni in carica della MLS Cup hanno vinto 2-1 contro i Chicago Fire lo scorso fine settimana grazie a un gol allo scadere del tempo, mentre New York ha superato 2-1 Dallas. Il calcio di inizio di Columbus Crew vs New York Red Bulls è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Columbus Crew vs New York Red Bulls a che punto sono le due squadre

Columbus Crew

A tre partite dall’inizio della nuova campagna, i Crew non mostrano i segni della sbornia da campionato che tradizionalmente si riscontra nelle squadre che entrano in una nuova campagna dopo aver sollevato il trofeo.

Dalla fine del 2023, il Crew ha raccolto punti in nove gare consecutive di regular season, mentre è riuscito a segnare solo in una delle sue ultime 28 partite in questa competizione (una sconfitta per 2-0 contro gli Houston Dynamo nell’agosto 2023).

Wilfried Nancy ha visto una prestazione molto più ordinata da parte della sua squadra quest’anno, concedendo un gol o meno in quattro partite competitive.

Il Columbus ha vinto sei degli ultimi sette incontri di regular season in casa, conquistando almeno un punto in 14 partite consecutive al Lower.com Field.

Anche con le partite aggiuntive della CONCACAF Champions Cup (CCC), i Crew stanno ancora trovando il modo di fare risultati, avanzando agli ultimi otto di questa competizione all’inizio di questa settimana dopo aver giocato per un pareggio per 1-1 con gli Houston Dynamo, vincendo quel pareggio per 2-1 in aggregato.

Sono imbattuti nelle ultime quattro gare casalinghe di MLS contro club di New York e non hanno mai perso al Lower.com Field in questa competizione contro il New York City FC o i Red Bulls in ciascuna delle due precedenti stagioni regolari.

New York Red Bulls

Un pessimo inizio della campagna nazionale 2023 ha messo i Red Bulls in situazioni di vittoria obbligata nel corso della stagione regolare.

Sebbene alla fine abbiano prolungato la loro corsa ai playoff fino a raggiungere il record MLS della 14esima stagione consecutiva, sembrano intenzionati a non lasciarla così tardi nel 2024.

I Red Bulls arriveranno a questa sfida con una serie di sei partite di imbattibilità fuori casa in MLS, vincendo quattro di questi incontri fuori dalla Red Bull Arena.

In questa fase della campagna interna, Sandro Schwarz ha visto i suoi giocatori eseguire lo stile dei Red Bulls, che consiste nel trattenersi con un pressing costante, quasi alla perfezione, sfruttando al meglio le loro opportunità in avanti e segnando più gol in occasioni successive per la prima volta dall’ottobre 2023.

I New York sono andati in svantaggio solo in una delle ultime sei gare di regular season e non perdono fuori casa in questa competizione dalla 27ª giornata del 2023 (4-1 contro i Philadelphia Union).

Hanno perso le ultime due visite a Columbus al Lower.com Field, vincendo solo una volta in questa sede, 2-1 durante la campagna del 2021.

Notizie dalle squadre

Alexandru Matan è rimasto fuori dal precedente incontro interno per i Crew, e il rumeno potrebbe saltare anche questa volta a causa di un infortunio alla coscia.

Dal secondo al terzo incontro in MLS, Nancy ha apportato due modifiche al suo 11 di partenza: Sean Zawadzki e Marino Hinestroza sono entrati in campo contro i Fire al posto di Matan e Steven Moreira.

Jacen Russell-Rowe ha segnato il suo primo gol della campagna nazionale lo scorso fine settimana, così come il canadese Mohamed Farsi, che ha segnato il gol della vittoria al 10° minuto del tempo supplementare.

Dante Vanzeir non sarà a disposizione dei Red Bulls sabato per uno stiramento al bicipite femorale, mentre Peter Stroud potrebbe non essere della partita a causa di un problema alla spalla.

Curtis Ofori ha una caviglia dolorante, Serge Ngoma soffre ancora di un dolore al bicipite femorale e Ryan Meara è in dubbio per un infortunio all’inguine.

Emil Forsberg ha segnato il suo primo gol in MLS sabato scorso, trasformando un rigore al 30° minuto, mentre Lewis Morgan ha segnato la rete della vittoria per la seconda partita consecutiva.

Probabili formazioni Columbus Crew vs New York Red Bulls

Possibile formazione iniziale del Columbus Crew:
Schulte; Moreira, Camacho, Amundsen; Farsi, Morris, Nagbe, Yeboah; Rossi, Russell-Rowe; Hernandez

Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Coronel; D. Nealis, S. Nealis, Eile, Tolkin; Edelman, Amaya; Carmona, Forsberg, Morgan; Manoel