― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Comore vs Repubblica Centrafricana - probabili formazioni

Comore vs Repubblica Centrafricana – probabili formazioni

Le Comore andranno alla ricerca della seconda vittoria nella prima partita di qualificazione ai Mondiali contro la Repubblica Centrafricana allo Stade de Moroni venerdì 17 novembre.

Nel frattempo, la squadra ospite si reca in trasferta con l’obiettivo di interrompere una striscia di sconfitte di due partite e di ottenere la prima vittoria in tutte le competizioni da marzo. Il calcio di inizio di Comore vs Repubblica Centrafricana è previsto alle 14

Anteprima della partita Comore vs Repubblica Centrafricana a che punto sono le due squadre

Comore

Le Comore hanno ottenuto una combattuta vittoria per 2-1 contro gli Squali Blu di Capo Verde nell’incontro amichevole del 17 ottobre allo Stade Parsemain.

Gli uomini di Younes Zerdouk hanno iniziato male la partita e sono passati in svantaggio al terzo minuto con l’apertura di Kenny Santos, prima che i gol di El Amine Younes e Adel Mahamoud nel secondo tempo ribaltassero la partita.

Per i Celacanti si tratta della prima vittoria in quattro partite da quando, a luglio, hanno sconfitto la minaccia delle Seychelles nell’incontro di apertura della COSAFA Cup.

Il prossimo incontro è il primo in assoluto contro un’avversaria che si trova appena un posto più in alto nell’ultima classifica FIFA di tutte le squadre nazionali.

Con i padroni di casa attualmente senza vittorie da quattro partite consecutive in casa, la gara di venerdì è il momento migliore per tornare a vincere.

Repubblica Centrafricana

La Repubblica Centrafricana ha chiuso il suo cammino di qualificazione alla AFCON con una sconfitta per 2-1 contro il Ghana al Baba Yara Stadium il 7 settembre.

Gli uomini di Raoul Savoy sono passati in vantaggio poco prima della mezz’ora con Louis Mafouta, ma sono stati rimontati da Mohammed Kudus, dopo di che Ernest Nuamah ha trovato il gol vittoria.

Dopo aver iniziato l’anno con una vittoria contro il Madagascar, le Wild Beasts sono state sconfitte nelle due uscite successive e hanno bisogno di un po’ di fortuna.

I visitatori di venerdì hanno subito sei sconfitte su sette partite in trasferta, e ultimamente non sono stati all’altezza della situazione in casa.

Notizie dalle squadre

L’apertura di Louis Mafouta contro il Ghana è stato il suo 11° gol internazionale, che lo ha portato in cima alla classifica dei marcatori di tutti i tempi.

Il centrocampista Geoffrey Kondogbia ha saltato la partita per un problema alla coscia, ma è tornato a disposizione degli ospiti.

Youssouf M’Changama è pronto ad allungare il suo record di 57 presenze con le Comore, essendo stato nominato tra i 26 convocati dell’Africa orientale per le partite di qualificazione.

Adel Mahamoud ha aperto le marcature per i padroni di casa al terzo tentativo contro Capo Verde e il 20enne cercherà di riprendere da dove aveva lasciato.

Probabili formazioni Comore vs Repubblica Centrafricana

Possibile formazione iniziale delle Comore:
Boina; Said, Youssouf, Medard, Zahary; Ahmed, Daqu, Hadji, M’Changama; Selemani, Mahamoud

Possibile formazione iniziale della Repubblica Centrafricana:
Lembet; Ndobe, Yangao, Niamathe, Guinari; Youga, Kondogbia, Pirioua; Mafouta, Namnganda, Manzoki
*** Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita) ***