Per Antonio Conte è arrivato l’accordo definitivo della sua uscita dall’Inter e manca solo il comunicato ufficiale della squadra. Si parla già del prossimo allenatore che potrebbe essere Inzaghi della Lazio o Allegri ma è molto meno probabile visto la vicinanza alla Juventus. Una delegazione della Curva che aveva esposto striscioni contro la proprietà è stata ricevuta in sede e rassicurata: verrà ceduto un solo big.
Conte buonuscita: le cifre del divorzio consensuale
Conte accordo: è ufficialmente addio definitivo
L’Inter quindi ha raggiunto l’intesa per la risoluzione consensuale con Antonio Conte che da contratto avrebbe dovuto incassare 13,5 milioni netti (circa 24 a carico del club) e che dovrebbe ricevere invece 7 milioni. L’Inter ha fretta di chiudere anche per il successore in modo da non perdere altro tempo nel programmare la prossima stagione. Quasi sicuramente il nome del nuovo allenatore arriverà entro il fine settimana.
In cima alla lista ci sarebbe Allegri con cui Marotta aveva già parlato la scorsa estate prima che il famoso vertice di villa Bellini (25 agosto) sancisse la prosecuzione del rapporto con Conte. Su Max però c’è anche la Juve. E in sede è arrivato Tullio Tinti procuratore di Bastoni ma anche di Simone Inzaghi. L’agente ha però chiarito: “Stiamo lavorando al rinnovo di Bastoni”. Si aspetta quindi solo il comunicato e per Conte è arrivato il tempo di salutare i nerazzurri.
Pagina Inter Twitter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor