― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCiclismoContinuano le cadute al Tour De France

Continuano le cadute al Tour De France

Continuano le cadute al Tour. Ieri la star australiana Caleb Ewan è stata tra coloro che sono stati coinvolti in una serie di incidenti disastrosi mentre altri terrificanti incidenti hanno scosso il Tour de France.

Le cadute al Tour: cosa è successo ieri?

I favoriti Primoz Roglic e Geraint Thomas, così come i velocisti Peter Sagan e Caleb Ewan sono stati tutti coinvolti in brutti incidenti prima che Tim Merlier vincesse la terza tappa del Tour de France. Il compagno di squadra di Merlier, Mathieu van der Poel, ha mantenuto la testa della classifica generale in una giornata costellata di cadute sulle strade strette e tortuose della Bretagna. Thomas che si è lussato una spalla e il secondo classificato Roglic ha perso tempo prezioso e ha tagliato il traguardo con il suo kit a brandelli. Anche una delle maggiori speranze australiane di maglia gialla, Jack Haig, è stato costretto ad abbandonare la gara a causa di un incidente.


Tim Merlier al suo debutto vince la tappa 3 del Tour

Chi si è fatto male ieri?

Sul lungomare della Plage de Testel, il campione 2018 Thomas ha perso la concentrazione e ha colpito il terreno così forte da slogarsi una spalla prima di tornare in gruppo con l’aiuto di tre compagni di squadra. Le scene di Thomas che scuote le gambe quando si fa rimettere a posto la spalla dai medici vivranno a lungo nella memoria dei telespettatori. Lo sloveno Roglic ha colpito l’asfalto per primo a 10 km dall’arrivo e ha limitato le sue perdite con l’aiuto dei compagni di squadra. La caduta peggiore è avvenuta in dirittura d’arrivo con Caleb Ewan che ha colpito la ruota posteriore di Merlier a oltre 80 km/h e ha portato lo specialista slovacco dello sprint Sagan giù con lui. La coppia è scivolata per decine di metri sull’asfalto. Anche il principale rivale allo sprint di Ewan della FDJ, Arnaud Demare, è caduto in una curva appena fuori Pontivy e il suo manager Marc Madiot era furioso. Il francese Alaphilippe ha dovuto sterzare per evitare Ewan e Sagan nella fuga.