Il terzo giorno di regate è iniziato e con un altro grande risultato di Luna Rossa. Una bella giornata di sole, vento sarà meno variabile di ieri, tra i 7 e 10 nodi da Nord-Est con punte fino a 11-12 nodi. La Coppa America Gara 5 bellissima per Luna Rossa, subito in testa. Gara 6 vinta dalla Nuova Zelanda con oltre 1 minuto di vantaggio. Finale 3-3. Si riparte domani.
Coppa America Gara 5
Luna Rossa, subito in testa. Un vantaggio che riesce a tenere per tutti i lati, nonostante la velocità della nostra imbarcazione sia sempre un pochino inferiore a quella della Nuova Zelanda. Un vantaggio intorno ai 30 secondi con cui ha potuto controllare la gara e un distacco che è arrivato anche a 420 metri nella seconda metà della gara. Con questa vittoria Luna Rossa si porta su un 3-2 sul defender Team New Zealand.
Gara 6 vinta con largo vantaggio dalla Nuova Zelanda
Se c’è una cosa che abbiamo imparato in queste 6 gare di Coppa America è che chi entra per primo nel campo di gara vince la gara. E così, dopo l’ottima partenza in gara 5 per Luna Rossa, la Nuova Zelanda entra per prima in gara 6 e accumula vantaggio lato su lato. Alla fine lascia Luna Rossa dietro di oltre 1000 metri e arriva a tagliare la linea del finale con 1 minuto e 41 secondi di anticipo.
America’s Cup Day 1: Luna Rossa perde la prima ma vince la seconda
Luna Rossa Interviste Day 1 “Noi italiani abbiamo una marcia in più”
Coppa America giorno 2: Gara 3 a Luna Rossa ma la 4 alla Nuova Zelanda
America’S Cup Day 2: le video interviste a Luna Rossa
Le prossime gare
Notte sabato 13/domenica 14 marzo
Gara 7: ore 4
Gara 8: a seguire
Notte domenica 14/lunedì 15 marzo
Gara 9: ore 4
Gara 10: a seguire
Notte lunedì 15/martedì 16 marzo
Gara 11: ore 4
Gara 12: a seguire
Notte martedì 16/mercoledì 17 marzo
Gara 13: ore 4