― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioCoppa d'Africa 2019. Trézéguet regala i primi tre punti all'Egitto

Coppa d’Africa 2019. Trézéguet regala i primi tre punti all’Egitto

In uno stadio gremito in ogni ordine di posto (oltre 75.000 spettatori), l’Egitto alza il sipario di questa Coppa d’Africa 2019. La partita giocata dai Faraoni contro lo Zimbabwe non è delle più esaltanti, ma la squadra di Aguirre consegue gli importanti tre punti.


L’esordio dei Faraoni

Dall’avvio i padroni di casa danno dimostrazione di un maggiore vigore atletico. Salah e Trézéguet sono di una spanna superiori agli avversari, che possono contare su un numero esiguo di atleti che giocano in Europa. L’atteggiamento iniziale dell’Egitto è propositivo. Gìà al 9′, i due principali attori della gara, Salah e Trézéguet, inscenano una giocata, con tutti tocchi di prima, che porta al tiro Mohsen, ma la conclusione dell’attaccante egiziano viene respinta dall’estremo difensore dello Zimbabwe, Sibanda. Al 25′, il computo dei tiri in porta è di 7 a 1 a favore della compagine di Aguirre.

La rete di Trézéguét

Dopo aver rischiato al 35′ di capitolare per una leggerezza difensiva: sugli sviluppi di una punizione calciata dalle tre quarti di campo, Billiat si ritrova solo davanti ad El Shenawy. L’Egitto passa in vantaggio. I meriti sono tutti del giocatore del Kasımpaşa, che ricevuta palla dalla sinistra da Ashraf, si destreggia in un assolo e, da fuori area, fa partire un tiro a giro che si insacca alla sinistra del portiere Sibanda (41′).

Il controllo di gara dell’Egitto

Trovato il vantaggio, la squadra di Aguirre inizia a giocare in modo blando e ne risente l’andamento della gara. Qualche occasione capita ancora sui piedi di Salah (67′), ma non sono conclusioni degne di nota. L’Egitto parte con il piede giusto, ma visto il potenziale offensivo a sua disposizione, dovrebbe essere in grado di incidere di più dentro le retroguardie avversarie.

Il tabellino di Egitto-Zimbabwe

Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Elmohamady, El-Din, Hegazy, Ashraf; Elneny, Hamed; Salah, El Said (Warda 71′), Trézéguét (Donga 81′); Mohsen (Soliman 61′). Allenatore: Javier Aguirre.

Zimbabwe (4-3-3): Sibanda (Chipezeze 80′); Darikwa, Mudimu, Hadebe, Lunga; Karuru, Nakamba, Munetsi; Musona (Chawapiwa 85′), Mushekwi (Rusike 81′), Billiat. Allenatore: Sunday Chidzambwa.

Rete: Trézeguét (41′).

Arbitro: Neant Alioum (Camerun).

Ammonito: Chawapiwa (85′)