― Advertisement ―

spot_img
HomeSport InvernaliSciCoppa del mondo in Val di Fassa per i recuperi delle gare...

Coppa del mondo in Val di Fassa per i recuperi delle gare cinesi

La coppa del mondo di sci arriva in Val di Fassa il 27-28 febbraio 2021 sulla splendida “La Volata” per il recupero delle gare di velocità annullate in Cina.

La Val di Fassa in Coppa del Mondo

Un risultato unico quello di ospitare i recuperi delle pre olimpiche cancellate a Yanqing in Val di Fassa. E anche una dimostrazione di quanto l’organizzazione italiana sia tenuta in considerazione dalla Federazione Internazionale. Discesa e super-g femminili si sarebbero dovute disputare in Cina il 27-28 febbraio 2021, un annoa prima dei Giochi olimpici che si disputeranno su quella pista. La pista scelta sarà “La VolatA” a Passo San Pellegrino e la notizia è ufficiale da ieri. Le date saranno giovedì 25 e venerdì 26 febbraio.

La pista “La VolatA”

Nel 2019 su questa pista si sono tenuti Mondiali junior e poi molte altre competizioni tra FIS e Coppa Europa. La pista “La VolatA” scende dal Col Margherita sino a Passo San Pellegrino e potrebbe essere uno dei tracciati più spettacolari in circolazione. “Si tratta, una volta di più, del riconoscimento all’Italia di grandi capacità organizzative” ha detto il Presidente Roda in una nota diramata dalla FISI “e della disponibilità del territorio a farsi trovare sempre pronto per questo genere di situazioni, su cui la FIS sa ormai di poter contare. Ed è molto bella anche la storia della crescita dell’impegno agonistico della Val di Fassa che ha cominciato anni fa ad ospitare gare FIS e di Coppa Europa, poi nel far decollare il progetto “Piste Azzurre”, il centro federale di preparazione, quindi i Mondiali junior di due anni fa e ora la Coppa del Mondo. Un traguardo meritato”.

Coppa del Mondo di Sci 2020-2021 | Calendario completo