― Advertisement ―

spot_img
HomeSport InvernaliSciCoppa Europa a Gurgl 2020: vittoria di Rauchfuss

Coppa Europa a Gurgl 2020: vittoria di Rauchfuss

L’austriaco Raphael Haaser, già vincitore ieri nel primo gigante di Coppa Europa viene battutto dal tedesco Rauchfuss per 11 centesimi. L’altoatesino si ripete dopo il 3° posto del gigante inaugurale di ieri 2 dicembre di Coppa Europa a Gurgl.

Chi ha vinto il gigante della Coppa Europa a Gurgl 2020?

Arriva a sorpresa la prima vittoria in Coppa Europa di Julian Rauchfuss, che dopo una metà gara sul filo di lana, riesce a impedire a Raphael Haaser di vincere anche il secondo gigante di Coppa Europa a Gurgl. Dopo la prima manche l’austriaco era in testa con oltre 6 decimi. Il 26enne tedesco per soli 11 centesimi riesce a rubare il gradino più alto del podio partendo da una terza posizione. Al terzo posto, con 35 centesimi di distacco, Magnus Walch.

Gli italiani

Iniziamo a vedere i primi italiani dopo il quarto posto dello svizzero Bissig. Alex Hofer conclude in quinta posizione a 76 centesimi da Rauchfuss. A soli 7 centesimi dal compagno di squadra, dopo il norvegese Veisten, troviamo Giovanni Franzoni. A punti anche Pietro Canzio con un 17° posto mentre Hannes Zingerle ha commesso un errore ed è uscito dai 30. Lontani anche Kastlunger e Canins, mentre Filippo Della Vite è uscito nella seconda manche.

Prossimo appuntamento con la Coppa Europa a Zinal con la tripla gara maschile da lunedì 7 a mercoledì 9 dicembre con super-g, combinata alpina e gigante.

Coppa Europa 2020/21 – Calendario rivisto
Coppa Europa di sci a Obereggen: c’è la data ufficiale
Coppa del Mondo di Sci 2020-2021 | Calendario completo