Grande prestazione della Roma nella partita d’andata della semifinale di Coppa Italia. Prima sconfitta in campo nazionale per la Juventus Women guidata da Rita Guarino. La sua squadra non è riuscita a riprodurre quel gioco che ormai la caratterizza e a sfruttare alcune interessanti occasioni. E’ mancata la continuità così come ha sottolineato Guarino. Purtroppo torna a Torino con due infortuni importanti. Cristiana Girelli ha riportato un trauma vertebrale, fortunatamente sono state escluse fratture ma dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad ulteriori accertamenti. barbara Bonansea è uscita anticipatamente dal campo per un problema al flessore della coscia destra. Anche per lei ulteriori esami nei prossimi giorni.
Come è andata la partita?
Roma in vantaggio dopo solo 2′. Mischia in area che viene risolta da Annamaria Serturini. Si riversa in avanti la Juventus ma non riesce a trovare il gol del pareggio. Il primo tempo si chiude quindi con le padrone di casa in vantaggio. Il pari arriva però in avvio di ripresa con un’azione che parte dai piedi di Barbara Bonansea e viene concretizzata da Lisa Hurtig. Da adesso le due squadre cercano il colpo del ko decisivo. Lo sfiora la Roma al 74′ ancora con Serturini ma il gol viene negato da un recupero di Sembrandt a portiere battuto. Un nuovo errore della difesa bianconera apre la porta al gol di Lindsey Thomas a due minuti dalla fine del tempo regolamentare.
Cosa ha detto Rita Guarino?
“Bisogna fare i complimenti alla Roma che ha disputato un’ottima partita portando a casa il risultato. Noi non siamo state brave come al solito“
Subito dopo l’incontro anche Betty Bavagnoli ha rilasciato dichiarazioni: “Oggi dovevamo dare un segnale dopo lo stop della scorsa settimana a Verona e il segnale c’è stato. Questo mi rende molto orgogliosa”
Protagonista in campo Anna Serturini. Suo il gol iniziale che ha dato fiducia alla squadra. Serviva una prestazione che cancellasse la sconfitta in campionato subita dall’Hellas Verona per 1-0. Uno stop che aveva fermato l’eccellente cammino della squadra giallorossa in questo 2021. Ma che evidentemente può essere considerato uno sfortunato episodio. La Roma di oggi ha dimostrato di poter competere ad altissimo livello. E fino ad oggi è l’unica squadra ad aver battuto la Juventus in questa stagione.
“Siamo contentissime – ha detto Annamaria Serturini nel dopopartita – sappiamo che è solo l’andata ma era fondamentale partire con una vittoria. Il ritorno sarà difficilissimo ma pensiamo partita dopo partita. È stata una settimana dura ma abbiamo trasformato le difficoltà in forza e si è visto”.
Cabrini:La differenza tra Calcio maschile e calcio femminile?