Concluso il turno di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia femminile di calcio. Completato il tabellone delle semifinali che vedrà contrapposte le 4 squadre uscite vincitrici dopo il doppio scontro. Vittorie facili, potremmo dire facilissime per la Juventus e la Roma, entrambe dalla stessa parte del tabellone e che ripresenteranno la sfida di Supercoppa. Occasione di rivincita per le ragazze di Betty Bavagnoli che stanno mostrando un ottimo stato di forma.
Diversamente è andata per le squadre milanesi che si incontreranno nel derby di semifinale. Il Milan di Ganz non è andato oltre il pareggio a reti inviolate contro il Sassuolo ma in virtù dell’1-1 dell’andata e del gol segnato in trasferta, passa il turno. L’Inter perde la sua gara contro la Fiorentina per 1-0. L’incontro di andata, giocato in casa, l’aveva però vista vincitrice per 2-0.
Coppa Italia femminile, come è finita l’andata dei quarti?
Con che risultato sono finite le partite?
Fiorentina – Inter 1-0: 38’ Quinn
Roma – Florentia San Gimignano 6-1: 3’ rig. Andressa, 10’ Bonfantini, 14’ Cantore, 24’ Bonfantini, 34’ Thomas, 41’ Serturini, 76’ Severini
Juventus – Empoli 5-0: 21’ Bonansea, 30’ rig. Girelli, 60’ Sembrant, 80’ Staskova, 89’ Staskova
Milan – Sassuolo 0-0
Quando si gioca il prossimo turno di Coppa Italia femminile?
Juventus-Roma e Milan-Inter si giocheranno l’ingresso alla finale di Coppa Italia femminile in un turno composto di andata e ritorno. La prima gara si disputerà il 13 e 14 marzo mentre la seconda avrà luogo il 24e 25 aprile.
La scorsa stagione il trofeo non è stato assegnato per via dello stop dovuto all’emergenza pandemica. Nella stagione 2018-2019 la Juventus ha vinto la sua prima Coppa Italia, potrebbe essere il momento giusto per mettere in bacheca anche il secondo.
Qualificazione ad Euro2022, ecco le convocate per Italia-Israele
Serie A donne: 13 vittorie su 13 partite per la Juventus Women