Mercoledì 19 Maggio 2021 alle ore 21:00 al Mapei Stadium la Coppa Italia andrà nelle mani della vincitrice tra le due contendenti alla vittoria: L’Atalanta o la Juventus. La finale potrebbe essere la consolazione per una Juventus ferita e irriconoscibile? oppure rimarrà a bocca asciutta e sarà la Dea ha festeggiare? la risposta è che potrebbe succedere di tutto. La prima buona notizia è che la finale di Coppa Italia si disputerà alla presenza del pubblico.
Tanti cambiamenti in casa Juventus: il mercato impazza
Coppa Italia finale: ci sarà il pubblico tra gli spalti?
La Coppa Italia 2021 sarà festeggiata dai tifosi sugli spalti. E’ arrivato il via libera per aprire al pubblico andando a occupare il 20 percento della capienza dello stadio di Reggio Emilia. Il Sottosegretario alla Saluta Andrea Costa dice: “La finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo sarà aperta al pubblico”.
Che cosa ha detto Andrea Costa?
“Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza. confermo la disponibilità del governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20 percento della capienza. Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25 percento, ho sostenuto sin da subito la possibilità di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali del 16 giugno a Roma.
Saranno test importanti in vista delle partite dell’Europeo. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale”. Ma per Juventus e Atalanta, nella finale di Coppa Italia, ci saranno circa 4.700 persone.
Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA