Una classica degli anni ’80 si trasforma in una sfida da dentro o fuori. Per i quarti di finale di Coppa Italia, si affrontano, mercoledì 22 gennaio, all’Allianz Stadium, Juventus e Roma. I bianconeri si presentano a questo appuntamento rinfrancati dal successo in campionato contro il Parma che ha consentito di portarsi a +4 sull’Inter; in ripresa anche i giallorossi, reduci dalla vittoria esterna di Genova dopo le due sconfitte casalinghe consecutive.
Qui Juventus:
Toccherà al portiere di Coppa Buffon difendere i pali, mentre in difesa Danilo dovrebbe sostituire l’acciaccato Alex Sandro, con Cuadrado a destra, e Rugani e Bonucci centrali. A centrocampo, ballottaggio Bentancur-Emre Can per affiancare Pjanic e Rabiot. In attacco, Berbardeschi agirà alle spalle di Higuain e Ronaldo.
Qui Roma:
Toccherà a Kalinic sostituire lo squalificato Dzeko , con Kluivert, Under e Pellegrini a supporto. A centrocampo, Cristante e Veretout. In difesa, Mancini e Smalling al centro, con Florenzi e Kolarov sulle corsie esterne.
Le probabili formazioni:
JUVENTUS(4-3-1-2): Buffon, Danilo, Bonucci, Rugani, Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. All. Maurizio Sarri
ROMA(4-2-3-1): Pau Lopez, Florenzi, Mancini Smalling, Kolarov, Cristante, Veretout, Under Pellegrini, Kluivert, Kalinic. All. Paulo Fonseca
Arbitro: Gianluca Rocchi (Firenze)
JUVENTUS-ROMA: DOVE VEDERLA IN TV
La gara sarà trasmessa in diretta tv mercoledì 22 gennaio dalle ore 20.45 in diretta esclusiva su Rai Uno