Per gli ottavi di finale di Coppa Italia si affrontano mercoledì 15 gennaio, in gara unica all’Allianz Stadium, Juventus e Udinese. I bianconeri sono reduci dal successo dell’Olimpico contro la Roma che gli ha consentito di di laurerarsi campioni d’inverno. I friulani, dal canto loro, sono in gran momento avendo ottenuto tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di accumulare un vantaggio di 10 punti sulla zona retrocessione.
Qui Juventus:
Sarri farà sicuramente turn-over anche se non in maniera massiccia. In porta toccherà a Buffon, a guardia del quale agiranno Rugani e De Light al centro, con Danilo e De Sciglio nel ruolo di esterni. A centrocampo, essendo squalificato in campionato, Bentancur si riprende una maglia da titolare al fianco di Rabiot e Pjanic. In attacco, sarà rispolverato Bernardeschi come rifinitore delle due punte Higuain e Ronaldo.
Qui Udinese:
Anche Gotti dara’ spazio alle seconde linee nel suo 3-5-2: Nicolas in porta, difesa con De Maio, Ekong e Nuijtinck. A centrocampo, Ter Avest, De Paul, Jajalo, Sama e Barak. In avanti, coppia inedita formata da Nestorowsky e Pussetto.
Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Danilo, De Light, Rugani, De Sciglio, Bentancur, Pjanic, Rabiot, Bernardeschi, Higuain, Ronaldo. All. Maurizio Sarri
UDINESE(3-5-2): Nicolas, De Maio, Ekong, Nuijtinck, Ter Avest, De Paul, Jajalo, Sama, Barak, Nestorowsky, Pussetto. All. Luca Gotti
JUVENTUS-UDINESE: DOVE VEDERLA
La gara sarà trasmessa in diretta tv mercoledì 15 gennaio alle ore 21 su Rai Uno.