Sarà Milano-Pesaro la finalissima di Coppa Italia di basket. Nella prima semifinale, giocata alle 18, l’Olimpia ha travolto i lagunari 96-65 grazie alle giocate di Rodriguez e Hines, mentre nella seconda semifinale, giocata in serata, i marchigiani si sono imposti su Brindisi con il punteggio di 74-69.
Olimpia Milano-Umana Venezia 96-65: cosa è successo?
L’ Olimpia Milano si conferma ancora una volta schiacciasassi passeggiando su Venezia che pure aveva avuto un inizio sprint, nel quale il tandem Tonut-Watt piazzano quattro triple portandosi sul 20-8. Gli ingressi di Datome e Rodriguez cambiano volto al match che divenna appannaggio dei meneghini ribaltando il risultato alla fine del primo quarto 20-25. Venezia non riesce a reagire e Milano ne approfitta per arrivare all’intervallo con un parziale di 42-38. Nella ripresa, il margine sifa più ampio grazie al duo Rodriguez-Hines che portano il risultato sul 72-49 nel terzo quarto. L’ ultima frazione è normale amministrazione per gli uomini di Messina che chiudono le ostilità con il punteggio di 96-65.
Happy Casa Brindisi-Carpegna Prosciutto Pesaro 69-74: cosa è successo?
L’ avvio del match è condizionato dalla stanchezza delle due squadre ancora un po’ risentite per le gare ravvicinate. I pugliesi si portano comunque avanti grazie all’asse Willis-Gaspardo, ma durerà poco. Pesaro riesce a ribaltare il risultato andando all’intervallo scon un +13(41-28). Al rientro in campo, Brindisi prova a ridurre lo svantaggio portandosi a -7 nell’ultimo mini-intervallo. I marchigiani, però, rispondono alla grande scappando sul +11 e resistono agli assalti finali di Brindisi avendo la meglio anche solo per 5 punti(69-74).