― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeBasketCoppa Italia: Milano-Venezia è la prima semifinale

Coppa Italia: Milano-Venezia è la prima semifinale

Sarà Olimpia Milano-Umana Venezia la prima semifinale di Coppa Italia di basket. Nelle prime due sfide dei quarti della final eight, in corso di svolgimento al Forum di Assago, Milano travolge Reggio Emilia 80-52, mentre Venezia supera la Virtus Bologna 89-82 dopo un match avvincente fino all’ultimo.

Olimpia Milano-Reggio Emilia 80-52: cosa è successo?

Match senza storia con i meneghini che ipotecano la vittoria già dopo i primi due periodi. Dopo l’iniziale vantaggio di Reggio Emilia, si scatenano Punter e Delaney, autori di ben 19 punti in due. Il.vantaggio diventa ancora più ampio a metà incontro(41-22). Il secondo tempo è pura amministrazione per le Scarpette Rosse che però continuano ad infierire arrivando addirittura a raddoppiare gli avversari, per poi frenarsi soltanto nel finale. Termina 80-52 per Milano che in semifinale sfiderà Venezia, detentrice del titolo.

Virtus Bologna-Umana Venezia 89-72: cosa è successo?

L’ avvio è di marca lagunare che si porta subito sul +9 (17-8) trascinata da Bramos e Tonut, mentre i felsinei cercano di restare in partita grazie alle bombe di Teodosic e Hunter. Nel terzo periodo, i detentori del trofeo mettono ancora la freccia, portandosi sul +10. Un parziale di 7-0 riporta Bologna a -2, prima che una tripla di Daye fissi il punteggio sul 65-61 alla fine del terzo periodo. L’ultimo quarto si apre con Venezia scatenata che ristabilisce la distanza a +10 spezzando i sogni di rimonta dei bolognesi. Ora la sfida contro Milano per centrare la seconda finale consecutiva di Coppa Italia.

Basket-Serie A: la diciannovesima giornata