Lautaro e Gosens trascinano l’Inter in finale di Coppa Italia e battono un Milan a tratti irriconoscibile. Ci pensa l’argentino a sbloccrla dopo nemmeno 4′ con un tiro a volo impeccabile su assist di Darmian. La seconda firm dell’argentino arriva a cinque minuti dalla fine del primo tmpo, questa volta sfrutta al meglio il passaggio di Correa. Nella ripresa i nerazzurri arrotondano il risultato con Gosens, arrivato alla sua prima rete con la maglia dellìInter.
La partita
L’Inter parte decisamente meglio del Milan in un derby dall’atmosfera incredibile. I tifosi spingono i loro beniamini che li premiano con uno spettacolo intens. Ad aprire le danze ci pensa Lautaro Martinez che torna a segnare una rete pesantissima dopo un periodo non prorio florido. La punta ha trasformato l’assist al bacio di Darmian, il quale ha trovato il compagno con un passaggio preciso. La rete apre le porte al dominio interista con alcuni squilli del Milan, soprattutto con Leao che però non bastano. Tanto che Lautaro mette a segno la sua straordinaria doppietta al 40′, questa volta dfruttando un assist del compagno Correa.
Nella ripresa l’Inter non ha problemi a comandare il gioco, mentre il Milan non graffia in avanti se non con il solito Leao che però si trova spesso a duellare da solo con Skriniar e Bastoni. Tutto ciò ovviamente non basta, ma al 67′ arriva la rete del 2-1 firmata da Bennacer: l’enfasi della rete viene però abbattuta dalla decisione di mariani che ha visto una posizione irregolare di Kalulu. La rete mancata pesa e il Milan a tal punto che praticamente non si affaccia più in maniera pericolosa dalle parti di Handanovic, ma subisce la terza rete, confezionata da Gosens. Il tedesco non poteva scegliere occasione migliore per segnare la sua prima rete con la maglia dell’Inter.
Tabellino Inter MIlan (Coppa Italia)
INTER (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij, Bastoni (D’Ambrosio, 79′) – Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu (Vidal, 73′), Perisic (Gosens, 79′)- Correa (Sanchez, 70′), Lautaro (Dzeko, 70′).
MILAN: (4-2-3-1) Maignan – Calabria (Gabbia, 73′), Kalulu, Tomori, Hernandez – Bennacer (Krunic, 73′), Tonali (Diaz, 45′) – Saelemaekers (Messias, 45′), Kessie, Leao – Giroud.
RETI: Lautaro (4′, 40′), Gosens (82′)
Probabili formazioni Inter-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia