Questa sera, martedì 14 dicembre, ritorna la Coppa Italia con il secondo turno dei sedicesimi di finale. Una delle partite in programma per giovedì 16 dicembre, è Spezia – Lecce che si giocherà alle 18.00 allo stadio Picco. Sarà possibile seguire il match su Italia 1. Come si presentano le squadre?
Cagliari vs Cittadella: pronostico e dove vederla
Coppa Italia: come si presentano Spezia e Lecce?
Giovedì 16 dicembre, Spezia e Lecce si sfideranno alle 18.00 allo stadio Picco per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Le due squadre desiderano proseguire la propria corsa all’interno del torneo e sono consapevoli che nessuna sfida è da sottovalutare o da prendere sotto gamba. Lo Spezia attualmente arriva da un periodo complicato in quanto in Serie A, ha raccolto poche vittorie e molte sconfitte che l’hanno relegato al diciassettesimo posto con 12 punti.
La scorsa giornata di campionato, i liguri hanno rimediato una pesante sconfitta contro la Roma, che vinto per 2-0. La squadra di Motta vuole avere la chance di fare bene nella competizione nazionale. Per quanto riguarda il Lecce, i giallorossi non possono lamentarsi. In Serie B sono terzi in classifica a quota 31 punti e come squadra sono riusciti a trovare il poco equilibrio e a portare a casa risultati utili. La formazione di Baroni vuole raccogliere un ulteriore successo contro lo Spezia.
Le probabili formazioni
- SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Sher, Maggiore, Reca; Verde, Nzola. All.: T. Motta.
- LECCE (4-3-3): Gabriel; Genderey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Gargìulo, Hjulmand, Majer; Rodriguez, Olivieri, Listkowski. All.: M. Baroni.