― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Corea del Sud vs Libano: pronostico e posssibili formazioni

Corea del Sud vs Libano: pronostico e posssibili formazioni

Dopo aver pareggiato entrambe le partite di apertura, Corea del Sud e Libano si affronteranno oggi, martedì 7 settembre nel terzo turno delle qualificazioni ai Mondiali asiatici. Giovedì i padroni di casa hanno ottenuto un pareggio un po’ deludente contro l’Iraq, mentre i loro ospiti hanno pareggiato con gli Emirati Arabi Uniti con lo stesso punteggio. La partita Corea del Sud vs Libano si gioca alle 13 ora italiana.

Prepartita Corea del Sud vs Libano: a che punto sono le due squadre?

Corea del Sud

La Corea del Sud ha attraversato il secondo turno delle qualificazioni ai Mondiali asiatici con relativa facilità, iniziando con una vittoria per 2-0 sul Turkmenistan e un 8-0 sullo Sri Lanka, con Kim Shin-wook che ha segnato quattro gol insieme a Son Heung-min doppietta e gol di Hwang Hee-chan e Kwon Chang-hoon. Le Tigri dell’Asia sono state poi trattenute da un pareggio a reti inviolate dal Libano, prima di riprendersi con vittorie consecutive per 5-0 su Turkmenistan e Sri Lanka. Dopo essere stata trattenuta nell’unico pareggio all’inizio della fase a gironi, la squadra di Paulo Bento è riuscita a sconfiggere gli avversari di martedì 2-1 nell’ultima partita, quando Son Heung-min ha segnato il gol della vittoria su rigore dopo che un autogol di Maher Sabra li aveva pareggiati livello. Quel record ha visto la Corea del Sud passare al terzo turno al primo posto, ma non è stata in grado di iniziare la nuova fase con una vittoria l’ultima volta, dato che giovedì ha affrontato l’Iraq in casa. La squadra di Bento non è stata in grado di sbloccare la situazione ed è stata costretta ad accontentarsi di un punto, e saranno desiderosi di mettere rapidamente il loro primo bottino di tre punti sul tabellone per affermarsi nei primi due posti. Affronta una squadra libanese che ha superato lo stesso girone al secondo turno, iniziando con una vittoria per 2-1 sul Turkmenistan.

Libano

I Cedars hanno poi vinto 3-0 in trasferta contro lo Sri Lanka, prima di guadagnare un altro lodevole punto mentre hanno tenuto gli avversari di martedì a un pareggio a reti inviolate. Il Libano è tornato a vincere nel girone con una vittoria per 3-2 sullo Sri Lanka, ma è stato sconfitto per 3-2 per mano del Turkmenistan e per 2-1 contro la Corea del Sud nelle ultime due partite, nonostante Soony Saad li ha portati in vantaggio nei primi 15 minuti in quest’ultimo. Tuttavia, i Cedars sono passati al terzo turno come uno dei migliori secondi classificati, e si dirigono in questa fase sotto la nuova gestione di Ivan Hasek. Hanno iniziato con un punto relativamente impressionante, trattenendo i favoriti degli Emirati Arabi Uniti per un pareggio senza reti in trasferta. Gli uomini di Hasek ora cercheranno di costruire su quello con quello che sarebbe un risultato accattivante martedì, avendo raccolto solo un punto in due partite contro i Tigers of Asia nel turno precedente.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

La Corea del Sud sarà guidata dal capitano talismanico Son Heung-min, che ha segnato 27 gol in 92 presenze in nazionale e ha segnato 17 gol e 10 assist in 37 presenze in Premier League con il Tottenham Hotspur la scorsa stagione. La linea sarà probabilmente guidata dall’esperto attaccante del Bordeaux Hwang Ui-jo, che ha segnato 14 gol con la sua nazione. L’attaccante Hwang Hee-chan ha recentemente firmato in prestito per la squadra di Premier League Wolverhampton Wanderers dal Red Bull Salzburg e offre molta minaccia per il futuro, e sarà desideroso di tornare nell’undici iniziale dopo aver fatto solo una comparsa in panchina l’ultima volta. All’altra estremità del campo, Kim Min-jae e Kim Young-gwon dovrebbero continuare la loro collaborazione nel cuore di una difesa a quattro. Dopo un impressionante clean sheet l’ultima volta, il Libano dovrebbe schierare nuovamente Alexander Michel e Joan Oumari al centro della propria linea difensiva, con i terzini Kassem Al Zein e Abbas Asi a completare la difesa a quattro. La loro linea sarà guidata dall’esperto capitano Hassan Maatouk, che ha segnato 21 gol in 94 presenze con la sua nazione.

Probabili formazioni Corea del Sud vs Libano

South Korea
S Kim; Yong, M Kim, Y Kim, Hong; I Hwang, Nam; H Hwang, Lee, Son; U Hwang

Lebanon
Matar; Asi, Michel, Oumari, Al Zein; Heidar, Matar, Melki, Saad; Jradi, Maatouk