La 31esima giornata del campionato di Serie B è ormai alle porte. Una delle sfide in programma è Lecce – Salernitana. È una partita importante perchè le squadre si trovano rispettivamente al secondo e al terzo posto ad un punto di distanza. Domani venerdì 2 aprile alle 19.00 al Via del Mare, si scontrano due delle migliori formazioni di Serie B. Durante le conferenze stampa alla vigilia del match, Corini e Castori hanno presentato la partita.
Lecce – Salernitana, in Tv e formazioni
Corini e Castori, quali le parole degli allenatori?
Come di consueto, alla vigilia di ogni partita, gli allenatori tengono le rispettive conferenze stampa. Corini e Castori tecnici di Lecce e Salernitana, hanno espresso i propri pareri. Il mister dei giallorossi ha detto: “Sarà uno scontro diretto, le due squadre hanno consolidato un certo tipo di classifica. La Salernitana è molto solida, è sempre stata nelle prime posizioni nel corso del campionato. Vengono da 12 risultati utili consecutivi e da sette partite senza subire gol. Ho stima per Castori, un allenatore che ha vinto campionati e anche quando ha lottato per salvarsi ha fatto bene. La Salernitana è una squadra forte, allenata molto bene, con una strategia di gioco chiara.
Ci siamo preparati per affrontarla al meglio. Abbiamo lavorato bene durante la sosta, ho visto la squadra motivata. L’approccio sarà importante, strategicamente sappiamo la partita che vogliamo fare. Dobbiamo affrontare l’avversario con pazienza e incisività per scardinare una difesa difficile da battere. Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte, abbiamo l’attitudine e le risorse per battere la Salernitana“.
Infine Corini ha concluso dicendo: “Questa squadra ha sempre mantenuto grande equilibrio, sia nei momenti positivi sia in quelli negatici. Ho visto una maturazione globale da parte di tutto il gruppo. C’è ancora tantissimo lavoro da fare. Oggi la classifica dice che siamo da promozione diretta ma siamo consapevoli di quanta strada c’è ancora da percorrere. Questa consapevolezza mi lascia tranquillo. Non corriamo il rischio di fare voli pindarici perché sappiamo che l’obiettivo è ancora molto lontano“.
Castori: “Il Lecce è una squadra forte”
Fabrizio Castori allenatore della Salernitana, durante la conferenza stampa ha dichiarato: “Non mi sento di dire che sarà una partita decisiva, le prossime sette mettono in palio 21 punti e contano altrettanto. Il Lecce è un’ottima squadra, non lo scopro certo io, ma non è solo Massimo Coda. Con tutto il rispetto, ci mancherebbe, ma finalizza un gioco corale che noi dovremo essere bravi a limitare con una prova di grande attenzione tattica e di concentrazione. Occorrerà essere perfetti per tornare a casa con un buon risultato, ma ripeto: non è una partita determinante. Negli scontri diretti i punti valgono doppio, si sa, ma lunedì ci sarà il Frosinone e conta allo stesso modo. Non mi va di fare ragionamenti sull’Empoli: stanno vivendo un brutto momento, con la salute non si gioca e facciamo un in bocca al lupo”.
Il tecnico granata ha poi concluso con queste parole: “Il Lecce è una squadra forte, obiettivamente molto forte. Proveremo a non farli giocare, come loro faranno con noi. Mi aspetto una partita di grande rispetto, tra due squadre che si trovano dall’inizio in certe posizioni di classifica. Nel finale di stagione tutte le partite sono toste, il livello si alza e non ti puoi concedere nessuna distrazione. E’ vero che in passato abbiamo perso gli scontro diretti in trasferta, ma oggi la Salernitana è più matura e ha acquisito consapevolezza. Non sarà una partita decisiva, piuttosto un banco di prova. Noi ci proveremo, fino alla fine. La posta in palio vale doppio, ma contro c’è un avversario di spessore”.