Il Bragantino cercherà di ottenere tre vittorie consecutive nel Brasileiro quando domenica 2 luglio continuerà la sua campagna di campionato in trasferta contro il Corinthians.
Gli ospiti sono attualmente settimi in classifica, con 20 punti nelle prime 12 partite, mentre il Corinthians è 15° in classifica con 12 punti. Il calcio di inizio di Corinthians vs Bragantino è previsto alle 16
Anteprima della partita Corinthians vs Bragantino a che punto sono le due squadre
Corinthians
Il Corinthians ha vinto il Brasileiro in sette occasioni, con l’ultimo successo nel 2017, ma la scorsa stagione si è classificato quarto nella classifica finale, a circa 16 punti dai campioni del Palmeiras.
La Grande Squadra ha avuto difficoltà a mostrarsi costante nelle prime fasi di questa campagna, con un record di tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte in 12 partite, che l’ha lasciata al 15° posto con 12 punti.
L’ultima volta che la squadra di Vanderlei Luxemburgo ha giocato nel Brasileiro è stato il 24 giugno, con una sconfitta per 1-0 contro l’Athletico Paranaense, ma l’ultima volta è tornata a vincere, battendo il Liverpool per 3-0 in Copa Libertadores.
Il Corinthians ha vinto due delle ultime tre partite in tutte le competizioni, avendo anche ottenuto una vittoria per 2-0 sul Santos in campionato il 22 giugno, quindi la sua forma sembra essere in ripresa in una fase vitale della campagna.
Anche il Time do Povo è imbattuto in casa nel Brasileiro in questa stagione, con due vittorie e tre pareggi su cinque partite, raccogliendo nove punti, mentre il Bragantino non ha ancora trionfato in trasferta.
Bragantino
Il Bragantino, però, è la squadra più in forma del momento, avendo vinto ognuna delle ultime tre partite, comprese le ultime due in campionato contro Flamengo e Goias.
Il Braga ha anche ottenuto una vittoria per 7-1 contro il Tacuary nella scorsa Copa Sudamericana, che ha allungato la sua imbattibilità in tutte le competizioni a cinque partite.
La squadra di Pedro Caixinha ha perso solo una volta in tutte le competizioni dalla fine di aprile, quindi sarà fiduciosa per la sfida di questo fine settimana con il Corinthians.
La scorsa stagione il Bragantino si è classificato al 14° posto nel Brasileiro, ma attualmente occupa la settima posizione in classifica, con 20 punti nelle prime 12 partite.
La squadra di Caixinha ha solo tre punti di distacco dal Gremio, secondo in classifica, e 10 dal Botafogo, che ha 30 punti nelle prime 12 partite.
Notizie dalle squadre
Il Corinthians ha attualmente cinque giocatori ai margini per infortunio, con Chrystian Barletta, Renato Augusto, Paulinho, Victor Castillo e Gustavo Silva fuori gioco.
Roger Guedes è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, trovando la rete in 19 occasioni in tutte le competizioni, e sarà di nuovo presente nell’ultimo terzo di campo.
Anche Yuri Alberto – secondo in classifica marcatori con sei reti – sarà presente in attacco, mentre Ruan Oliveira dovrebbe mantenere il suo posto da titolare a centrocampo.
Il Bragantino, invece, ha una lunga lista di infortuni in questo momento, con Helinho, Talisson, Bruninho, Natan Souza, Luan Candido, Raul e Leo Ortiz in cura.
Eduardo Sasha è stato in forma smagliante in questa stagione, trovando la via della rete in 10 occasioni, e sarà di nuovo protagonista in un settore avanzato per gli ospiti.
La squadra potrebbe essere invariata rispetto all’ultima partita di campionato contro il Goias, con Eric Ramires e Lucas Evangelista destinati a ricoprire posizioni avanzate a centrocampo.
Probabili formazioni Corinthians vs Bragantino
Possibile formazione iniziale del Corinthians:
Cassio; Mendez, Gil, Caetano, Bidu; Biro, Oliveira, Roni, Maycon, Guedes; Alberto
Bragantino possibile formazione titolare:
Cleiton; Patrick, Santos, Capixaba; Silva, Fernandes; Sorriso, Evangelista, Ramires, Vitinho; Sasha