― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroCorinthians vs Cuiaba - probabili formazioni

Corinthians vs Cuiaba – probabili formazioni

Due squadre del Brasileiro che languono nella parte bassa della classifica si affrontano sabato 10 giugno all’Arena Neo Quimica: il Corinthians ospita il Cuiaba.

Mentre i padroni di casa cercano di evitare la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, gli ospiti sperano di vincere la loro terza partita consecutiva in trasferta. Il calcio di inizio di Corinthians vs Cuiaba è previsto alle 23:30

Anteprima della partita Corinthians vs Cuiaba a che punto sono le due squadre

Corinthians

Dopo aver ottenuto un piazzamento tra i primi quattro nel Brasileiro la scorsa stagione, i sette volte campioni del Corinthians hanno avuto un inizio deludente della campagna 2023, vincendo solo due delle nove partite di campionato iniziali.

Il Timao si trova attualmente al 16° posto in classifica, un solo punto sopra la zona retrocessione, mentre si trova già a otto punti di distanza dai posti di qualificazione alla Copa Liberatores, anche se in una fase così precoce.

Il Corinthians ha subito una sconfitta per 2-0 in trasferta contro i compagni dell’America Mineiro nell’ultima partita di campionato dello scorso fine settimana e non è riuscito a risollevare le sorti della Copa Libertadores mercoledì scorso, condannato a una sonora sconfitta per 3-0 in casa dell’Independiente del Valle, un risultato che ha sancito la sua eliminazione dalla competizione nella fase a gironi con una partita in meno.

Vanderlei Luxemburgo non è ancora riuscito a ottenere l’impatto desiderato nel suo terzo mandato come capo del Corinthians, da quando ha preso le redini il mese scorso, e la squadra del 71enne non può permettersi di perdere altri punti, considerando che all’orizzonte si prospettano impegni difficili contro Athletico Paranaense, Bragantino e Atletico Mineiro.

Il Corinthians può affrontare la partita di sabato con ottimismo, visto che ha messo insieme una serie di quattro partite di imbattibilità sul terreno, mentre ha vinto i due precedenti incontri casalinghi con il Cuiaba, compreso un successo per 2-0 in ottobre.

Cuiaba

Il Cuiaba ha allungato la sua imbattibilità in campionato a tre partite grazie a una sottile vittoria per 1-0 in trasferta contro il Goias lo scorso fine settimana, con Deyverson che ha segnato il suo settimo gol della campagna per garantire il massimo dei punti.

Dopo un inizio di stagione difficile, la squadra di Antonio Oliveira ha invertito la rotta nelle ultime settimane e ora si trova al 14° posto nella classifica del Brasileiro, due posizioni e tre punti sopra gli avversari di sabato, il Corinthians.

Il Dourado ha infatti migliorato il suo miglior inizio di campagna del Brasileiro da quando ha ottenuto la promozione nella massima serie per la prima volta nel 2021, con nove dei suoi 11 punti accumulati fuori casa.

Il Cuiaba potrebbe salire nella parte alta della classifica con una vittoria sabato, anche se conquistare i tre punti potrebbe rivelarsi difficile, avendo perso tre dei quattro precedenti incontri di campionato con il Corinthians – una vittoria casalinga per 1-0 nell’agosto 2022 è l’unica volta che hanno festeggiato il successo contro il Timao.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Corinthians Paulinho – ex Barcellona e Tottenham Hotspur – rischia di rimanere fermo per diversi mesi a causa di un infortunio al legamento crociato e viene raggiunto da Gustavo Mosquito (ginocchio) e Victor Cantillo (coscia).

Guilherme Biro è tornato nella squadra a metà settimana ed è entrato come sostituto nel secondo tempo dopo aver rappresentato il Brasile ai Mondiali Under 20, ma il connazionale Giovane, anche lui in missione internazionale, non è stato coinvolto l’ultima volta e resta da vedere se sarà presente sabato.

L’attaccante Roger Guedes ha segnato 19 gol in 31 partite in tutte le competizioni quest’anno, di cui sei in nove partite del Brasileiro, e il 26enne dovrebbe partire titolare insieme a Yuri Alberto.

Per quanto riguarda il Cuiaba, il terzino sinistro Uendel è stato escluso per un problema al crociato anteriore, mentre Joao Maranini, Patric Calmon (entrambi al ginocchio) e Filipe Augusto (alla coscia) sono infortunati.

Isidro Pitta spera di rientrare nella formazione titolare, anche se Deyverson continuerà a fare l’attaccante centrale dopo aver segnato il gol decisivo nella vittoria dello scorso weekend.

Matheusinho potrebbe essere richiamato a destra al posto di Matheus Alexandre, insieme a Marllon, Alan Empereur e Rikelme, mentre Ronald potrebbe essere schierato a centrocampo al posto di Raniele o Denilson.

Probabili formazioni Corinthians vs Cuiaba

Possibile formazione titolare del Corinthians:
Cassio; Mendez, Gil, Murillo; Fagner, Maycon, Vera, Adson, Bidu; Guedes, Alberto

Cuiaba possibile formazione iniziale:
Walter; Matheusinho, Empereur, Marllon, Rikelme; Denilson, Ronald; Cafu, Sobral, Silva; Deyverson