Ospite della trasmissione in onda su la 7, Non è l’ Arena, Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non ha escluso la possibilità di rinviare anche la prossima giornata di Serie A:”Non credo che in una sola settimana potremo rallentare il contagio tanto da permetterci di riprendere le manifestazioni sportive. Per la prossima settimana valuteremo un rinvio di tutti i match”.
Ha poi aggiunto:”Monitoreremo costantemente la situazione del virus grazie al lavoro di tecnici esperti e poi valuteremo”.
Ad ogni modo, Udinese-Fiorentina, match in programma domenica prossima, è stata rinviata in virtù della delibera emessa dal Friuli Venezia Giulia che sospende manifestazioni di qualsiasi natura(anche sportiva) in luogo pubblico e privata fino al 1 marzo.
Lo stesso provvedimento potrebbe essere applicato anche per il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, Inter-Ludogoretz, in programma giovedì sera a San Siro. Si sta comunque valutando la possibilità di giocare a porte chiuse visto la difficoltà a trovare una data disponibile per recuperarla.
Leggi tutti gli aggiornamenti sull’emergenza sanitaria per Coronavirus Il nuovo coronavirus, una nuova sindrome influenzale – Il parere di un medico Il test per la diagnosi di infezione da virus 2019-nCoV Il comunicato della Regione Lombardia: indicazioni e consigli per la prevenzione È sufficiente una mascherina per il viso per proteggersi dal coronavirus? SanMarino e il COVID19: le precauzioni prese dalla piccola repubblica Università Del Queensland in Australia: vaccino Coronavirus pronto in sei mesi Coronavirus a Milano, Sala emana lo stop: scuole, sfilata Armani e Fiera verde Coronavirus – Il premier Conte: Valutiamo il rinvio della 26esima giornata di Serie A Allarme Coronavirus: la Figc attiva una task force di medici