Sabato 17 Ottobre alle ore 14:00 si è disputata nello Stadio San Vito Marulla la partita Cosenza-Cittadella 2020 di Serie B. Ottima prova dei Lupi che giocano alla pari contro i granata e anzi avrebbero anche meritato qualcosa di più. Arriva comunque un buon pareggio, il terzo consecutivo.
Leggi anche: Cosenza-Cittadella 2020: le dichiariazioni pre-partita
Cosenza-Cittadella: formazioni
Cosenza (3-4-2-1): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Petrucci, Sciaudone, Bittante; Carretta; Baez, Petre.
Cittadella (4-3-1-2): Maniero – Ghiringhelli, Frare, Adorni, Donnarumma – Vita, Pavan, Branca – Rosafio – Tsadjout, Ogunseye.
Primo Tempo
Il Cittadella è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Marco Rosafio, infatti è successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Cittadella ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita, infatti Il Cosenza è riuscito a replicare pareggiando l’incontro prima della fine del primo tempo con Carretta.
Secondo Tempo
Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l’incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell’occasione del gol.