― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioReggiana-Chievo 0-1; Garritano porta il primo successo ai clivensi

Reggiana-Chievo 0-1; Garritano porta il primo successo ai clivensi

Il Chievo riesce finalmente a vincere, dopo un inizio di stagione molto complicato, e lo fa contro una Reggiana tosta e organizzata, che non si è arresa fino alla fine. Il risultato finale, Reggiana-Chievo 0-1 premia i veronesi che finalmente riescono a trovare i tre punti.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

REGGIANA (3-4-2-1): Cerofolini, Gyamfi (75’ Voltan) Espeche, Martinelli, Zampano (57’ Lunetta), Varone (57’ Muratore) Rossi, Kirwan (82’ Marchi) Radrezza, Zamparo, Mazzocchi. All. Alvini.

CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Gigliotti, Rigione, Renzetti, Palmiero, Viviani (83’ Zuelli), Garritano, Canotto (89’ Leverbe), Fabbro ( 71’ Ciciretti), Djordjevic (89’ De Luca). All. Aglietti.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

Gara molto importante per il Chievo ospite, che deve riscattarsi dopo i due passi falsi nelle prime due giornate di Serie B. Infatti i clivensi finora hanno racimolato la miseria di 1 punto.

Reggiana invece alla ricerca di conferme.

Parte meglio la squadra ospite, che cerca fin dall’inizio di trovare spazi per andare al tiro.

I padroni di casa però non stanno a guardare, rendendo questo inizio di fare molto vivace, con occasioni da una parte e dall’altra.

Al 25° si porta in vantaggio il Chievo! Fabbro centra la traversa con un colpo di testa ravvicinato, Cerofolini si supera sulla respinta dello stesso attaccante. Garritano, dal vertice dell’area piccola, non lascia scampo al portiere e porta in vantaggio i suoi. Reggiana-Chievo 0-1!

Nel finale di frazione ancora due grandi occasioni per il Chievo, con un Garritano incontenibile che pesca prima Canotto e poi Viviani, che non riescono però a segnare.

SECONDO TEMPO

Ancora Chievo pericoloso ad inizio ripresa, con il solito Garritano che pesca Canotto in area; colpo di testa a lato.

Al 61° si vedono anche i padroni di casa; Mazzocchi pennella per Lunetta che è ben appostato sul secondo palo: colpo di testa, alzato in corner da Semper.

La girandola dei cambi non modifica particolarmente il gioco, con gli ospiti che mantengono il vantaggio senza rischiare in fase difensiva.

Il finale di gara è piuttosto nervoso, con il Chievo che cerca di perdere tempo per mantenere il vantaggio e la Reggiana che vorrebbe recuperare.

Si gioca poco o niente nel recupero e la gara si conclude così con il primo successo stagionale della squadra di Aglietti. Il risultato finale, Reggiana-Chievo 0-1, premia i clivensi, che durante i 90 minuti hanno dimostrato di meritarsi i tre punti.

Reggiana-Chievo 0-1.

TABELLINO

RISULTATO: Reggiana-Chievo 0-1.

MARCATORI: 25° Garritano (CH).

AMMONITI: Gyamfi (RE) , Garritano (CH), Muratore (RE), Kirwan (RE), Martinelli (RE), Mogos (CH).