― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioCosenza - SPAL, le parole di Occhiuzzi nel post-partita

Cosenza – SPAL, le parole di Occhiuzzi nel post-partita

Nel post-partita di Cosenza – SPAL, gara terminata 1-1, ha parlato l’allenatore dei padroni di casa Occhiuzzi in merito alla prestazione dei suoi giocatori:

“Dispiace di non aver chiuso la gara nel primo tempo, quando avevamo in mano il pallino del gioco nonostante la pressione avversaria. I giocatori hanno provato molte situazioni che abbiamo trovato anche durante la partita ma purtroppo non siamo riusciti a chiuderla. Anche perché è inevitabile poi che una squadra come la SPAL inizi a forzare e a metterti alle corde, come è successo”

“Più che la cattiveria, non siamo riusciti ad effettuare la scelta giusta in certi momenti della partita. Molte volte è questo che fa la differenza. La scelta va fatta in base ai tempi di inserimento e di gioco quindi i ragazzi sanno che devono essere molto lucidi perché devono riflettere e scegliere in poco tempo. Alcune situazioni si conoscono già, quindi vanno sfruttate meglio”

“Nella parte centrale del secondo tempo abbiamo sofferto, il finale è stato molto concitato e aperto. Abbiamo effettuato 7 tiri in porta, così come gli avversari e ci sono stati numerosi ribaltamenti di fronte. Inoltre anche il clima ha influito, allungando le squadre. Se avessimo avuto più attenzione sul calcio d’angolo, probabilmente avremmo vinto”

“Questo è un buon punto guadagnato con una squadra di alta classifica, ma a noi servono le vittorie. Stiamo lavorando per questo, in ogni gara vedrete una squadra coraggiosa che cerca di pressare alti gli avversari. Non è semplice contro squadre come la SPAL che ti fanno aprire. Questa tattica consuma molte energie, e dopo il recupero palla bisogna fare subito un break in avanti per trovare le soluzioni giuste”

L’analisi delle prestazioni in Cosenza – SPAL

“I nuovi giocatori stanno crescendo sotto il punto di vista della condizione. I risultati sono positivi, vi assicuro che nella testa dei giocatori è presente una tensione positiva rivolta alla prestazione. Siamo compatti e lo dimostra il fatto che i nuovi arrivati si sono già integrati alla perfezione”

“Questo pareggio mi lascia il rammarico di non aver vinto perché voglio vincere sempre. Lo dimostra il fatto che anche oggi ho lasciato 3 attaccanti per tutta la partita”

“Cosa manca per la vittoria? Bisogna stare attenti in alcune situazioni ed ottimizzare al meglio le occasioni create”

“Il gol subito su palla inattiva? Ognuno ha il suo compito e sa cosa deve fare. C’è un lavoro notevole sulle palle inattive e sugli avversari, i giocatori lo sanno. Bisogna solo essere più attenti”