Il 22 Luglio 2021 alle ore 10:30 nello Stadio Yokohama si è disputata la gara -Costa D’Avorio-Arabia Saudita di Tokyo 2020. L’Arabia si è resa partecipe di un autogol portando avanti gli avversari. Agli sgoccioli del primo tempo la stessa Arabia Saudita si fa perdonare segnando la rete del pareggio. Kessie nel secondo tempo segna il gol della vittoria definitiva.
Costa D’Avorio-Arabia Saudita Tokyo: formazioni e dove vederla
Costa D’Avorio-Arabia Saudita: formazioni ufficiali
Costa d’Avorio (4-2-3-1): Tape, Singo, Dalila, Bailly, Diallo, Doumbia, Edoue, Diallo, Kessié, Gradel, Kouamé.
Arabia Saudita (4-2-3-1): Al Rubaie, Abdul Hamid, Al Amri, Hindi, Al Shahrani, Al Faraj, Al Hassan, Ahmed, Al-Najei, Al Dawsari, Alhamdan.
Cosa è successo in gara?
Primo tempo combattuto ma è un errore di gestione degli ospiti che segna momentaneamente la gara. Al 39 minuto la Costa d’Avorio di Kessie passa in vantaggio dopo la metà del primo tempo contro l’Arabia Saudita grazie all’autorete di Al Amri. Mentre nel 44 minuto alla fine del primo parziale segna Al Dawsari portando al pareggio la Nazionale. Il secondo tempo è stato meno avvincente ma con alcune fiammate non sfruttate. Al 66 minuto Kessie segna e porta in vantaggio la Costa D’Avorio e qui la partita finisce definitivamente.
Tabellino
Reti: 39′ Al Amri (autogol), 44′ Al Dawsari, 66′ Kessie
Arbitro: Conger
Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020es