― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupCoventry City-Derby County: pronostico e possibili formazioni

Coventry City-Derby County: pronostico e possibili formazioni

Coventry City e Derby County si affrontano nel terzo turno della FA Cup con entrambe le squadre che hanno avuto fortune contrastanti nel campionato in questa stagione. Gli Sky Blues stavano spingendo per la promozione fino a un recente calo di forma, mentre il Derby si è spostato a meno di 11 punti di sicurezza grazie a una serie di quattro vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Coventry City-Derby County è previsto domani sabato 8 gennaio alle 13:30

Prepartita Coventry City-Derby County: a che punto sono le due squadre?

Derby County

Se Wayne Rooney avesse avuto la sua scelta, il Derby avrebbe continuato con l’azione del campionato questo fine settimana dopo aver generato uno slancio tanto necessario nelle ultime partite. Tuttavia, data la situazione finanziaria del club, si sostiene che la sua squadra sarà ugualmente motivata a provare a mettere insieme una corsa di coppa per completare i loro sforzi in campionato. La situazione del Derby sembra ancora desolante – rimangono senza un proprietario e sono a 11 punti dalla salvezza in seconda divisione – ma il modo in cui hanno accumulato 10 punti su 12 possibili li rende avversari difficili per qualsiasi squadra al di sotto della Premier League. Lunedì erano sulla buona strada per subire una sconfitta per 2-0 potenzialmente fondamentale contro il Reading fino a quando non hanno salvato drammaticamente la situazione, segnando rispettivamente all’86° e al 91° minuto. Colin Kazim-Richards ha segnato per la terza partita consecutiva, i suoi unici tre gol in campionato per tutta la stagione, e sarà fiducioso di prolungare quella serie nel fine settimana se selezionato.

Coventry City

Il Derby ha rivendicato un punto in ritardo quando questi due club si sono incontrati alla Ricoh Arena in ottobre, con il Coventry che non era la stessa squadra da quando hanno iniziato a lottare per le vittorie durante quel mese. Solo due trionfi sono arrivati dalle ultime 12 partite e la squadra di Mark Robins si è lanciata nell’incontro di sabato non essendo riuscita a segnare il massimo dei punti dal 6 novembre. I rinvii non hanno aiutato le cose nel periodo di Natale e Capodanno, ma gli Sky Blues sono solo outsider per i playoff ora che si trovano a sei punti di distacco dai primi sei. Questi due club non si sono affrontati in FA Cup dal 1998, quando il Coventry è uscito vittorioso con un punteggio di 2-0 in quell’occasione quando entrambe le squadre erano in Premier League.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Con il Coventry che ha giocato solo una partita dall’11 dicembre, Robins non si sentirà propenso a apportare modifiche diffuse alla sua formazione titolare. Gran parte della squadra che ha giocato durante la sconfitta per 1-0 contro il Millwall dovrebbe giocare qui, con Jamie Allen e Viktor Gyokeres che molto probabilmente riceveranno un richiamo. In netto contrasto, il Derby ha giocato un programma completo a Natale e Capodanno, portando potenzialmente Rooney a apportare diverse modifiche alla sua squadra. Richard Stearman potrebbe sostituire il collega veterano Curtis Davies, mentre Ravel Morrison potrebbe ottenere il cenno del capo su Tom Lawrence. In squadra potrebbero entrare anche il portiere Kelle Roos e Kazim-Richards, con Festy Ebosele in alternativa in una delle posizioni larghe.

Probabili formazioni Coventry City-Derby County

Coventry City
Wilson; Hyam, McFadzean, Rose; Kane, Allen, Sheaf, Maatsen; O’Hare; Godden, Gyokeres

Derby County
Roos; Ebosele, Jagielka, Stearman, Forsyth; Jozwiak, Bird, Thompson, Knight; Morrison; Plange